L%26%238217%3Berrore+grave+che+tutti+commettono+con+i+coltelli+da+cucina%3A+di+cosa+si+tratta+e+come+rimediare
chieseromanichesardegnait
/lerrore-grave-che-tutti-commettono-con-i-coltelli-da-cucina-di-cosa-si-tratta-e-come-rimediare-4005/amp/
Lifestyle

L’errore grave che tutti commettono con i coltelli da cucina: di cosa si tratta e come rimediare

In cucina abbiamo tanti attrezzi e strumenti che ci aiutano nelle nostre preparazioni ma forse con  i coltelli stai commettendo un errore davvero grave. 

Sicuramente non riusciresti a preparare tante buonissime ricette senza tutti gli attrezzi che hai in cucina. Ma a volte, proprio questi strumenti magari li usiamo in modo inopportuno oppure li riponiamo in un posto non consono.

L’errore grave che tutti commettono con i coltelli da cucina: di cosa si tratta e come rimediare – chieseromanichesardegna.it

Per esempio i coltelli da cucina: dobbiamo fare attenzione a dove li posizioniamo in casa perché da loro dipende anche parte dell’energia positiva che circola negli ambienti. Molte persone commettono l’errore di mettere i coltelli in un determinato posto ma secondo il Feng Shui non è qui che dovrebbero stare.

Non mettere qui i coltelli da cucina: stai rischiando grosso

Il Feng Shui è la scienza orientale che ci indica come dovremmo posizionare in casa i complementi d’arredo o gli oggetti per trarre energia positiva e attirare abbondanza e prosperità. Ti sarà chiaro, dunque, che è proprio questo l’errore che fai con i coltelli da cucina.

Non mettere qui i coltelli da cucina: stai rischiando grosso – chieseromanichesardegna.it

Secondo il Feng Shui non dovresti mai lasciare i coltelli da cucina sul tavolo o sul piano da lavoro perché in questo modo attiri cattive vibrazioni e energie, non di certo positività e fortuna. In cucina deve regnare l’armonia: questo è il centro della creatività e della prosperità, concetto che è legato all’elemento fuoco. Lasciare i coltelli sul piano da lavoro o sul tavolo può capitare perché magari non abbiamo tempo di riporli o vogliamo averli a portata di mano.

Ma secondo questa scienza non è consigliabile farlo. Anzi, c’è proprio una spiegazione dietro questo comportamento. Se i coltelli vengono lasciati qui è perché c’è un eccesso di Yang, cioè di energia che può, a lungo andare, rendere l’ambiente noioso, teso e non adatto a vivere insieme. A sua volta, i coltelli qui faranno sì che il disordine regni sovrano e l’energia non potrà fluire liberamente.

Infine, non meno importante, i coltelli non dovrebbero essere lasciati così a vista, soprattutto se ci sono bambini in casa. Ecco perché gli esperti di Feng Shui raccomandano di conservare i coltelli nei cassetti appositi per mantenere la cucina ordinata garantendo una maggiore fluidità dell’energia e generando una buona atmosfera. Questi sono gli accorgimenti del Feng Shui per quanto attiene i coltelli.

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Vacanze in Sardegna? Ecco i piatti tipici che vanno assolutamente assaggiati

Le vacanze in Sardegna saranno da sogno ma affinché siano perfette bisogna assaggiare tutti i…

5 ore ago

Chiesa di San Quirico a Sassari, perché ha questa intitolazione: in precedenza era dedicata ad un altro santo

Perché la Chiesa di San Quirico, ubicata nei pressi di Sassari, porta il nome del…

5 ore ago

L’importanza dei nonni nella vita dei tuoi figli: con loro crescono più felici

Sono unici e insostituibili: si tratta dei nonni. E i figli crescono più felici se…

5 ore ago

Baia Sardinia, un luogo ricco di storia, cultura e natura: devi visitarlo almeno una volta nella vita

Baia Sardinia, tutto quello che c’è da sapere su questo luogo meraviglioso che merita una…

6 ore ago

Le spiagge da non perdere in Sardegna se ami mare, sole e relax: sono 10 e sono una più bella dell’altra

La Sardegna è una perla del Mediterraneo, se organizzate di visitare l'isola non dimenticate queste…

8 ore ago

Da quando sono tornata da Santorini non faccio altro che pensare a queste polpette: si chiamano Domatokeftedes e sono deliziose

Le polpette più famose di Santorini si chiamano Domatokeftedes: sono così buone, che una volta…

11 ore ago