L’errore grave che tutti commettono con i coltelli da cucina: di cosa si tratta e come rimediare

In cucina abbiamo tanti attrezzi e strumenti che ci aiutano nelle nostre preparazioni ma forse con i coltelli stai commettendo un errore davvero grave.

Sicuramente non riusciresti a preparare tante buonissime ricette senza tutti gli attrezzi che hai in cucina. Ma a volte, proprio questi strumenti magari li usiamo in modo inopportuno oppure li riponiamo in un posto non consono.

Mani di donna con grembiule in cucina che tagliano pomodoro
L’errore grave che tutti commettono con i coltelli da cucina: di cosa si tratta e come rimediare – chieseromanichesardegna.it

Per esempio i coltelli da cucina: dobbiamo fare attenzione a dove li posizioniamo in casa perché da loro dipende anche parte dell’energia positiva che circola negli ambienti. Molte persone commettono l’errore di mettere i coltelli in un determinato posto ma secondo il Feng Shui non è qui che dovrebbero stare.

Non mettere qui i coltelli da cucina: stai rischiando grosso

Il Feng Shui è la scienza orientale che ci indica come dovremmo posizionare in casa i complementi d’arredo o gli oggetti per trarre energia positiva e attirare abbondanza e prosperità. Ti sarà chiaro, dunque, che è proprio questo l’errore che fai con i coltelli da cucina.

coltelli da cucina
Non mettere qui i coltelli da cucina: stai rischiando grosso – chieseromanichesardegna.it

Secondo il Feng Shui non dovresti mai lasciare i coltelli da cucina sul tavolo o sul piano da lavoro perché in questo modo attiri cattive vibrazioni e energie, non di certo positività e fortuna. In cucina deve regnare l’armonia: questo è il centro della creatività e della prosperità, concetto che è legato all’elemento fuoco. Lasciare i coltelli sul piano da lavoro o sul tavolo può capitare perché magari non abbiamo tempo di riporli o vogliamo averli a portata di mano.

Ma secondo questa scienza non è consigliabile farlo. Anzi, c’è proprio una spiegazione dietro questo comportamento. Se i coltelli vengono lasciati qui è perché c’è un eccesso di Yang, cioè di energia che può, a lungo andare, rendere l’ambiente noioso, teso e non adatto a vivere insieme. A sua volta, i coltelli qui faranno sì che il disordine regni sovrano e l’energia non potrà fluire liberamente.

Infine, non meno importante, i coltelli non dovrebbero essere lasciati così a vista, soprattutto se ci sono bambini in casa. Ecco perché gli esperti di Feng Shui raccomandano di conservare i coltelli nei cassetti appositi per mantenere la cucina ordinata garantendo una maggiore fluidità dell’energia e generando una buona atmosfera. Questi sono gli accorgimenti del Feng Shui per quanto attiene i coltelli.

Gestione cookie