Le spiagge più belle della Sardegna sono qui: ecco perché Budoni è la destinazione perfetta per la tua estate

Budoni, in Sardegna, è la destinazione perfetta per una vacanza estiva all’insegna del divertimento e del relax nelle spiagge più belle della regione.

Chi ha intenzione di divertirsi e rilassarsi al mare, a prendere il sole e a fare il bagno in acque cristalline, può prenotare in una località spettacolare della Sardegna. Qui si trovano alcune delle spiagge più belle della regione, adatte sia a chi viaggia in coppia, sia a chi viaggia con gli amici che a chi si sposta con la famiglia e i bambini.

spiaggia, mare e paesaggio con case a budoni in sardegna
Le spiagge più belle della Sardegna sono qui: ecco perché Budoni è la destinazione perfetta per la tua estate – chieseromanichesardegna.it

Si tratta di Budoni, un paese poco lontano da San Teodoro, nelle regioni della Gallura e della Baronia. Poco distante anche da Olbia (a mezz’ora solo di macchina), questa è la località perfetta per un’estate indimenticabile.

Cosa fare e vedere a Budoni

Budoni è un paese da scoprire nelle regioni storiche della Gallura e della Baronia, in Sardegna, a mezz’ora di auto da Olbia. È famosa per le sue spiagge, fra le più belle della regione, in cui divertirsi e rilassarsi sia in coppia sia con gli amici sia in famiglia.

spiaggia di sabbia in sardegna
Cosa fare e vedere a Budoni – chieseromanichesardegna.it

Caratteristiche sono le spiagge di sabbia bianca popolate anche da fenicotteri rosa. Una di queste è Cala Budoni, lunga 4 km e che si caratterizza per sabbia di granito e un fondale sempre basso, che la rende perfetta anche per bambini. Poi c’è la Spiaggia di Porto Ottiolu, dal fondale basso e acque trasparenti. Vicino c’è anche il porto turistico dove fare una bella passeggiata e da cui si possono raggiungere le calette Punta li Turchi e Cala dei francesi.

Ma Budoni è anche un borgo molto suggestivo in pietra, ricco di locali e di una vivace vita notturna, con discoteche, bar e ristoranti in cui provare la tipica e gustosa cucina sarda. Chi si trova qui in estate, nel mese di agosto, può vivere poi una delle feste più divertenti, vale a dire il Ferragosto Budonese, con tanti spettacoli, musica e colori. Ma anche nei mesi precedenti e successivi, a Budoni c’è tanto da fare e vedere, specie per chi ama la storia.

Si può visitare ad esempio la torre di Su Entosu, un nuraghe-­vedetta che si trova su una vetta granitica, ma anche il nuraghe Conca e Bentu e la domus de janas l’Agliola. Da non perdere anche gli stazzi di San Pietro: un percorso di abitazioni pastorali, costruite con pietre, malta e fango che risalgono a tanti secoli fa. Insomma, chi ama la storia ma anche il mare e le belle spiagge, può visitare Budoni, anche se si trova in vacanza ad Olbia, dato che è un paese molto vicino.

Gestione cookie