Le+formiche+stavano+invadendo+la+mia+casa%3A+ho+risolto+il+problema+grazie+al+consiglio+tutto+naturale+di+mia+cognata
chieseromanichesardegnait
/le-formiche-stavano-invadendo-la-mia-casa-ho-risolto-il-problema-grazie-al-consiglio-tutto-naturale-di-mia-cognata-2862/amp/
Lifestyle

Le formiche stavano invadendo la mia casa: ho risolto il problema grazie al consiglio tutto naturale di mia cognata

Scopriamo come possiamo dire addio alle formiche per sempre con un metodo economico, super naturale e velocissimo.

Quando arriva la bella stagione, purtroppo ci sono dei piccoli inconvenienti con i quali dobbiamo combattere, ed uno di questi sono proprio i vari insetti che iniziano a girare per casa. Parliamo di formiche, ma anche di mosche, zanzare e tanto altro. Sappiamo bene che in commercio ci sono tantissimi prodotti che possono fare al caso nostro ma noi oggi abbiamo una idea che funziona e ci fa risparmiare.

Le formiche stavano invadendo la mia casa: ho risolto il problema grazie al consiglio tutto naturale di mia cognata-Chieseromanichesardegna.it

Ma non solamente. E’ un prodotto completamente naturale che ci permette di dire addio alle formiche in pochissimo tempo e senza fatica. Ti abbiamo incuriosito vero? Andiamo a vedere che cosa ci occorre e cosa fare.

Addio formiche in pochissimo tempo ed in modo naturale

Quando inizia ad arrivare il caldo purtroppo dobbiamo combattere con qualche piccolo inconveniente, ma sicuramente sono pochi rispetto alla bellezza della stagione, per la maggior parte delle persone, rispetto all’inverno. Noi oggi ti vogliamo aiutare a dire addio alle formiche che ci possono presentare in casa.

Addio formiche in pochissimo tempo ed in modo naturale-Chieseromanichesardegna.it

Ma in che modo? Non utilizzando i vari prodotti chimici che ci sono in commercio perché hanno un costo, anche molto importante, ma soprattutto possono creare problemi al nostro pianeta che già soffre abbastanza. Utilizzando i prodotti naturali possiamo ridurre il livello di COV presenti nelle nostre abitazioni, migliorando, quindi, anche l’aria che respiriamo.

Cosa ci occorre quindi che abbiamo già in casa e soprattutto di completamente naturale per dire addio alle formiche? Ci basta andare nella dispensa della cucina ed aprire lo scaffale dove abbiamo il caffè. Si hai letto bene, non ci siamo sbagliati. In questo caso facciamo il nostro buon elisir per svegliarci la mattina e conserviamo i fondi.

Oppure, se utilizziamo le capsule, prendiamo quello che c’è al loro interno. In che modo li utilizziamo? Prendiamo i vari fondi e mettiamoli dentro ad una ciotola. Uniamo poi trenta grammi di sapone di Marsiglia e due cucchiaini di sapone per i piatti. Ecco che il nostro segreto per mandare via le formiche è svelato.

Amalgamiamo il tutto, prendiamo dei pezzettini di carta stagnola e facciamo delle palline. Mettiamole dove abbiamo visto arrivare le formiche e bucherelliamole. Questi piccoli insetti saranno solamente un lontano ricordo che ci permette  di stare tranquilli. Infatti, loro, non amano assolutamente questi odori forti. Come vedi, senza spendere nulla, perché avevamo tutto in casa possiamo dire addio alle formiche con un occhio di riguardo anche per l’ambiente.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella cittĂ  di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

5 giorni ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

5 giorni ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

5 giorni ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

5 giorni ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

5 giorni ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è piĂą così.…

5 giorni ago