La tenda da sole per i balconi è superata: la soluzione moderna è elegante e garantisce la privacy

Tenda da sole per il balcone, utile per garantire la privacy ma esteticamente discutibile. C’è una soluzione più elegante.

Stanchi di vedere al tenda da sole ad oscurare il balcone e proteggere la privacy dagli sguardi dei vicini? Se cercate un’alternativa moderna, leggera, elegante e pratica siete nel posto giusto. Aprite la mente e preparatevi a creare un’oasi di pace.

Balcone con tenda da sole e pollice in giù
La tenda da sole per i balconi è superata: la soluzione moderna è elegante e garantisce la privacy (Chieseromanichesardegna.it)

Lo spazio esterno in casa è un ambiente versatile che tutti cercano. Più è ampio e confortevole maggiori sono le possibilità di viverlo per svariate attività. Si può cenare sul terrazzo, rilassarsi e conversare piacevolmente mentre si prende il sole. Perfetto se si ha lo spazio per il barbecue o per una vasca idromassaggio. Tutto questo è possibile con una grande metratura e se la vista è aperta, senza palazzi vicini.

In alternativa anche un balcone o terrazzino si può sfruttare per passare del tempo all’aria aperta. Basta saper gestire gli spazi con intelligenza e creare un piccolo ambiente confortevole. Se i vicini sono molto vicini è necessario utilizzare le tende da sole per garantire la privacy e non sentirsi gli sguardi addosso. Eppure c’è una soluzione moderna che raggiunge lo stesso scopo e che risulta più gradevole alla vista ed elegante. Inoltre sembrerà di viaggiare in una terra lontana.

Privacy e stile, ecco come sostituire le tende da sole

Niente classiche tende da sole ma teloni leggeri che lasciano filtrare la luce ma non sguardi indiscreti. Questa è una nuova tendenza per creare ambienti confortevoli in cui svolgere le attività preferite. I teloni da balcone sono durevoli, resistenti ai raggi UV, facili da mantenere e ricordano l’eleganza e la leggiadria delle tende berbere.

Traliccio con piante rampicanti
Privacy e stile, ecco come sostituire le tende da sole (Chieseromanichesardegna.it)

Ma c’è un’altra soluzione da valutare, pratica e stilosa. Parliamo dei tralicci in legno di design o dei reticoli in metallo nero con stampe a foglie molto simili alle ombre cinesi dell’arte asiatica. Permetteranno di aggiungere un tocco di classe all’esterno e per garantire una maggiore privacy si possono arricchire con piante rampicanti e fiori colorati.

Sono facili da montare e sistemare sui terrazzi soprattutto quelli con i piedini o una base larga con fioriera inclusa. Si possono affiancare più tralicci lungo tutta la larghezza del balcone e parliamo di un costo contenuto. In commercio si trovano diversi modelli di reticoli in modo tale che ognuno possa trovare la soluzione perfetta per il proprio spazio esterno. L’effetto con le piante e un gioco di luci led sarà veramente sorprendente.

Gestione cookie