La Promessa, Petra trova il quaderno di Maria e fa un’inaspettata scoperta

Anticipazioni La Promessa ultimi appuntamenti in onda a maggio: Petra legge il diario segreto di Maria e scopre tutta la verità.

Negli ultimi episodi de La Promessa la trama ha visto in scena l’incontro tra Manuel e Gregorio: il primo ha voluto vedere l’ex maggiordomo del palazzo per proporgli un accordo. Gli ha offerto 2 mila pesentas, in cambio della sua partenza da Lujan, e lo ha minacciato, in caso di risposta negativa, di denunciarlo alla guardia civile per l’omicidio di un suo compagno di cella. Parole che, a quanto pare, non hanno per nulla scosso l’uomo.

petra ne la promessa
La Promessa, Petra trova il quaderno di Maria e fa un’inaspettata scoperta (Foto Mediaset Infinity) chieseromanichesardegna.it

Catalina e Pelayo hanno di nuovo in mano le redini dell’attività delle marmellate, dopo che Alonso l’aveva affidata a Lorenzo. Quest’ultimo non ha fatto un buon lavoro e per questo il marchese ha deciso di fare un passo indietro. Cruz, invece, è sempre più adirata con il marchese e continua a trattarlo con freddezza. La padrona di casa è intenzionata ancora a portare avanti un matrimonio di facciata. Nelle prossime puntate non mancheranno gli imprevisti: in particolare Petra, grazie al quaderno di Maria, farà una scoperta molto importante.

La Promessa, spoiler prossimi episodi: Petra è una furia, quello che scopre la lascia spiazzata

Nelle prossime puntate de La Promessa Santos prenderà il quaderno di Maria dalla sua camera e lo affiderà a Petra. Quest’ultima non esiterà ad aprirlo e a leggere che cosa la domestica, da un po’ di tempo, ha iniziato ad annotare con tanta cura e soprattutto segretezza. Si renderà conto subito che la storia raccontata in quelle pagine di diario si ispira alle vicende degli abitanti del palazzo e andrà su tutte le furie.

maria ne la promessa
La Promessa, spoiler prossimi episodi: Petra è una furia, quello che scopre la lascia spiazzata (Foto Mediaset Infinity) chieseromanichesardegna.it

In particolare sarà attirata da un brano in cui narra della relazione tra Manuel e Jana. La governante, dopo aver letto il quaderno, si recherà immediatamente dalla marchesa. Le consegnerà il testo e le farà leggere la parte in cui Maria descrive il legame tra suo figlio e la domestica e in cui parla delle loro imminenti nozze segrete. Questa scoperta provocherà una svolta importante nella trama, dato che Cruz impedirà il matrimonio.

Si presenterà all’interno della chiesetta dove i due amati hanno stabilito di sposarsi e li coglierà di sorpresa. Intanto la notizia della morte di Gregorio scombussolerà gli abitanti della tenuta. Il sergente Burdina, dopo aver raccolto le prime prove, sarà costretto ad arrestare Manuel. Scoprirà, infatti, che il giovane aveva incontrato l’ex maggiordomo e gli aveva offerto del denaro per spingerlo a lasciare il paese. Nonostante le sue spiegazioni, il marchesino verrà accusato di omicidio.

Gestione cookie