Un concorrente dell’Isola dei Famosi si è reso protagonista di una nuova grave violazione del regolamento: dopo la confessione in arrivo per lui durissimi provvedimenti.
La nuova edizione dell’Isola dei Famosi ha preso il via da poco più di due settimane, proponendosi di essere un “ritorno alle origini”. Il format ha portato una ventata di novità, a partire dalla conduzione di Veronica Gentili affiancata dall’opinionista Simona Ventura, ma resta legata alle tradizioni.

Rispetto alle prime stagioni però, la determinazione e la serietà con cui i naufraghi affrontavano quest’esperienza sembra venire a mancare. Suddivisi tra Senatori e Giovani, i concorrenti si sono resi protagonisti già di diversi casi che hanno innescato la polemica.
Uno su tutti il doppio ritiro di Leonardo Brum ed Angelo Famao, che dopo aver avuto una seconda possibilità di ritornare in gioco, hanno scelto nuovamente di fare i bagagli dopo 9 giorni, costringendo la produzione ad annullare il televoto. Non più diligenti appaiono i superstiti sull’Isola, che non riescono ad adeguarsi al rigido regolamento del programma.
Prima il caso dell’accendino rubato, che ha rischiato di innescare un incendio nella natura incontaminata, ora una nuova infrazione che potrebbe portare a serie conseguenze. A confessare il misfatto è stato lo stesso autore del gesto, Mirko Frezza, che si è reso protagonista di un’imperdonabile infrazione.
Mirko Frezza aiuta i Giovani: la decisione dell’Isola dei Famosi
Le leggi dell’Isola dei Famosi sono molto severe e in pochi riescono a prenderle seriamente in questa edizione. Seppur mosso da un atto di gentilezza, Mirko Frezza nei giorni scorsi ha compiuto un’azione contraria al regolamento. L’attore, come per sua stessa ammissione, ha aiutato attivamente la squadra dei Giovani ad accendere il fuoco.

Lo ha fatto passando a Nunzio Stancampiano ed Angelo Famao un tizzone già ardente, mostrando così un atto di solidarietà che gli si sarebbe potuto ritorcere contro. “Mi assumo la colpa, sono stato io”, ha dichiarato rendendosi poi conto di quanto accaduto. Ipotizzando che il suo atto avrebbe creato non pochi problemi, ha invitato poi il suo stesso gruppo a nominarlo in Palapa.
Lo Spirito dell’Isola tuttavia, è intervenuto scegliendo una via molto diversa per punire il naufrago. “È stato senza dubbio un gesto nobile per aiutare i ragazzi, ma allo stesso tempo una grave contravvenzione alle regole. Per questo motivo, il fuoco verrà immediatamente spento”, si legge nella comunicazione ufficiale.
Una possibilità di ottenere nuovamente la fiamma però è rimasta. I naufraghi avrebbero potuto riavere il loro fuoco soltanto a patto che il leader del gruppo, Omar Fantini, trascorresse due giornate intere a Montecristo. Nessuno dei Senatori potrà sostituirlo. Il senso di colpa si è fatto sentire per Mirko Frezza, che non immaginava un provvedimento del genere.
“L’ho fatto io, ma sta andando a pagare lui per me. Non mi aspettavo che la punizione colpisse solo il leader ma che magari arrivasse anche a me”, si è sfogato l’attore con i compagni. Si assisterà ad ulteriori sviluppi sulla vicenda nella prossima puntata dell’Isola? L’argomento verrà sicuramente trattato.