Io la tavoletta del WC la pulisco in questo modo: resta sempre bianca e non ha nessuna macchia gialla

Come far tornare bianca la tavoletta del WC ingiallita: con questa crema ‘pulente’ fatta in casa si dirà addio allo sporco e alle macchie gialle.

Il bagno è uno degli ambienti più frequentati di casa. Il luogo dove ci andremo a dedicare alla nostra igiene personale e per tale motivo dovrà essere tenuto sempre ben pulito e in perfetto ordine. Nonostante non sia un compito particolarmente complicato, bisognerà prestare le dovute attenzioni ad ogni dettaglio, affinché si possa rimuovere germi e batteri.

donna che fa ok e persona che pulisce tavoletta del WC
Io la tavoletta del WC la pulisco in questo modo: resta sempre bianca e non ha nessuna macchia gialla Chieseromanichesardegna.it

Ciò che sarà davvero importante è pulire con attenzione ogni singolo elemento presente all’interno del bagno. Soltanto in questo modo, infatti, si eviteranno spiacevoli imprevisti. Analizzando il WC ad esempio, lo sporco non si andrà solo ad accumulare al suo interno, ma sarà soprattutto la sua tavoletta che necessiterà di una pulizia adeguata.

Come sbiancare con un rimedio fai da te la tavoletta del WC

La tavoletta del WC è un elemento fondamentale nel bagno, ed è importante per diversi motivo. In primis, fornisce una superficie più pulita e comoda rispetto alla ceramica del water per sedersi. Inoltre, aiuta a evitare schizzi e contatti diretti con il bordo del water. Ovviamente, affinché possa essere realmente confortevole, sarà importante che sia sempre ben pulita ed igienizzata.

 

Una delle maggiori problematiche che alla lunga si riscontrano con la tavoletta del WC e che, anche a causa di prodotti per la pulizia troppo aggressivi, diventi gialla e piena di macchie. Sicuramente in questo stato non sarà di certo un bello spettacolo, ma piuttosto che cambiarla, perché non provare un rimedio fai da te per farla tornare bianca? Ecco gli ingredienti che serviranno per realizzare questa sorta di pasta pulente:

  • 4 tazze di bicarbonato di sodio
  • 4 cucchiai di sale fino (sale da cucina)
  • Qualche goccia di detersivo per i piatti

Il procedimento è ancora più semplice degli ingredienti stessi. Basterà prendere una ciotola e mettere tutto al suo interno e mescolare. Non appena si otterrà una pasta densa e cremosa, si andrà ad applicare sulla tavoletta e si lascerà agire per qualche minuto. Una volta passato il tempo necessario, basterà risciacquare e asciugare. In questo modo la tavoletta sarà ritornata bianca e senza aloni. Un rimedio pratico, veloce e funzionale, che non farà più perdere tempo prezioso nella pulizia del WC.

Gestione cookie