Valentina Romani interpreta la viceispettrice Lea Coen nella fiction Gerri: ma chi è realmente?
Un volto familiare al pubblico, oggi Valentina Romani affianca Giulio Beranek per la nuova serie tv firmata Rai, Gerri. Coppia affiatata a livello professionale sebbene sia da escludere un coinvolgimento sentimentale, almeno da parte della giovane, per ora. L’ultimo caso che li ha coinvolti, i loschi affari della Villa del Possibile.

Naturalezza e talento, queste le due qualità che spiccano maggiormente quando si ammira l’attrice romana nei panni dei personaggi per i quali presta il suo volto. Moltissimi (giovani) telespettatori la ricorderanno nel ruolo di Naditza in Mare Fuori mentre altrettanti con il nome di Vanessa ne La Porta Rossa.
Il suo percorso artistico è sotto gli occhi di tutti. Prevalentemente dedita ai progetti per il piccolo schermo, circa dieci anni fa la sua carriera comincia a decollare grazie alla serie tv Questo è il mio Paese accanto a Violante Placido. Ebbene, chi sarebbe Valentina Romani nel privato? Un dettaglio davvero sorprendente.
Valentina Romani e il suo fidanzato ‘segreto’: tutti lo conoscono
Divenuta in pochi anni una stella del firmamento televisivo italiano, Romani si conferma essere una persona riservata – d’altronde si gradirebbe venisse risaltata la propria bravura non i pettegolezzi da cronaca rosa. Ma essere un personaggio pubblico implica anche curiosità da parte dei fan seppur non sempre giustificata.

Dal suo profilo Instagram non trapela alcunché, se non qualche selfie tratto dalla quotidianità e innumerevoli scatti professionali, dal set o di tipo editoriale. Classe ’96, vanta un diploma a indirizzo linguistico nonché la frequentazione a diversi corsi di recitazione. Ha un fratello maggiore, di professione personal trainer.
Attraverso un’intervista rilasciata a Io Donna ha aperto uno spiraglio sul suo mondo intimo e personale, raccontando della propria famiglia: “Siamo quattro, mio padre libero professionista, mia madre maestra elementare. Mio fratello ha aperto una palestra dove mi alleno anch’io“. Valentina si descrive come una persona impaziente – non ha ereditato la flemma di sua mamma, così dice scherzando.
Tuttavia: “Mi ha insegnato a stare attenta a ciò che si dice e a come ci si pone nei confronti dell’altro“. Dal lato paterno, invece, l’impulsività che contrasta con la razionalità materna. Per quanto riguarda la sfera sentimentale, si rammentino le relazioni con Francesco Capulli e Giacomo Sirolli. Il primo ha quarant’anni e lavora dietro le quinte mentre il secondo, esperto di Economia, non fa parte del mondo dello spettacolo.

Poco dopo, Valentina Romani conosce Nicolas Maupas sul set di Mare Fuori. Da quel preciso istante esplode il gossip in merito a una loro presunta storia d’amore – complice anche una fuga di coppia in Normandia. L’alchimia tra i due è evidente, ma i diretti interessati non hanno mai confermato la liaison.
È come se fosse senza esserlo. Il settimanale Chi non ha dubbi su questa unione, convinto si sia riaccesa la fiamma. Qualche messaggio criptico potrebbe ingannare o un indizio senza svelare troppo dato che entrambi hanno particolare cura della loro privacy. C’è del tenero benché nulla vieti volersi bene anche in amicizia.