Il+vintage+torna+di+moda+e+ti+fa+risparmiare%3A+ecco+come+arredare+casa+con+stile+e+un+budget+ridotto
chieseromanichesardegnait
/il-vintage-torna-di-moda-e-ti-fa-risparmiare-ecco-come-arredare-casa-con-stile-e-un-budget-ridotto-5562/amp/
Lifestyle

Il vintage torna di moda e ti fa risparmiare: ecco come arredare casa con stile e un budget ridotto

Una casa alla moda è il tuo più grande desiderio? Ecco come ottenerla spendendo poco e con l’arredamento vintage. 

Autentico e originale, accattivante e magnetico, lo stile vintage conquista ancora oggi le case di moltissimi amanti del bello e dell’ arredamento di valore. Richiamo affascinante al passato, il vintage è tornato ad essere al centro dell’attenzione generale negli ultimi anni.

Il vintage torna di moda e ti fa risparmiare: ecco come arredare casa con stile e un budget ridotto – Chieseromanichesardegna.it

Complice la filosofia del second hand e del recupero dei materiali, l’arredamento vintage ha conquistato anche i più giovani, i quali si sono avvicinati agli stili retrò e meno moderni. Acquistare mobili e oggetti di seconda mano, difatti, contribuisce a restituire una nuova vita ad oggetti spesso dimenticati e poco valorizzati.

Oltre al recupero dei pezzi usati, il rinnovato interesse nei confronti del vintage ha innescato il ritorno dello stile sul mercato, come nel caso di Ikea. L’azienda svedese, leader nel settore dell’arredamento low cost, ha da poco introdotto una nuova interessante linea accattivante e ricca di nostalgia.

Stile vintage: l’arredamento di tendenza che ti fa risparmiare

L’amore per il vintage ha attirato l’attenzione anche di Ikea, il colosso dell’arredamento svedese, celebre nel mondo per i suoi prezzi accessibili e la varietà dei prodotti. L’azienda ha recentemente recuperato alcuni dei suoi pezzi iconici risalenti agli anni Settanta e Ottanta, e rimasti di tendenza fino a questo momento. Con una estetica senza tempo, una funzionalità intelligente e un tocco di originalità extra, i classici Ikea tornano a rivivere in tutto il loro originario splendore.

Stile vintage: l’arredamento di tendenza che ti fa risparmiare – Chieseromanichesardegna.it

Spesso firmati da designer di culto o provenienti da collezioni limitate, i pezzi vintage di Ikea sono tornati oggi disponibili nei negozi del colosso svedese. Nella gamma di prodotti Ikea vintage, non possono mancare le iconiche sedie Vilbert del 1993 o il set di vasi PS Jonsberg, disegnati da Hella Jongerius. Il fenomeno del recupero dei pezzi vintage Ikea, coinvolge anche lampade, vasi scaffali e persino accessori minori.

L’estetica vintage Ikea, difatti, è tornata a conquistare anche i consumatori più giovani, sempre più affascinanti dal senso di nostalgia per un’epoca mai vissuta e dalle forme dell’arredamento retrò. Con i loro colori vivaci e l’originalità mai scontata, gli iconici arredamenti Ikea vintage possono trasformare lo stile di una casa in poche mosse, senza dover spendere cifre eccessive e poco economiche.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

2 giorni ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

2 giorni ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

2 giorni ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

2 giorni ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

2 giorni ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…

2 giorni ago