Il+palinsesto+si+trasforma%2C+nuovo+intrattenimento%3A+Mediaset+sa+gi%C3%A0+chi+chiamare
chieseromanichesardegnait
/il-palinsesto-si-trasforma-nuovo-intrattenimento-mediaset-sa-gia-chi-chiamare-5351/amp/
Notizie

Il palinsesto si trasforma, nuovo intrattenimento: Mediaset sa già chi chiamare

Mediaset punta su nuovi show e altrettanti volti: il palinsesto si rinnova, basterà per ottenere importanti traguardi?

Berlusconi lanciatissimo con la programmazione estiva da poco in onda. Tante le storie appassionanti, soprattutto le new entry di origine turca perché, dopo il successo di Endless Love o Terra Amara, meglio prediligere il genere soap. L’emozione è il filo conduttore tra lacrime e suspense.

Il palinsesto si trasforma, nuovo intrattenimento: Mediaset sa già chi chiamare (Credits: ANSA) – chieseromanichesardegna.it

Ma, intanto, Mediaset guarda avanti: il palinsesto autunnale quale assoluta priorità. In particolare, risollevare la seconda parte del daytime pomeridiano e l’access prime time, ultimamente sofferenti – dal lato Rai vi è una concorrenza spietata, tra l’altro, con personaggi del calibro di Matano e De Martino.

Anche per la prima serata preferibile conferire una ventata di novità affinché sia evidente il distacco dal recente passato – mai più gli stessi errori. A questo punto, indipendentemente dalla collocazione oraria, arriva un volto amatissimo dal pubblico. Una grande firma del piccolo schermo che porterà brio.

Mediaset, novità 2025/2026: che smacco per la Rai!

Ancora una volta l’ennesimo colpo basso che accentua la rivalità tra i due colossi televisivi. Mediaset e Rai, sempre più nemiche. Pier Silvio ha recentemente concluso un affare d’oro che, spera, possa garantirgli un futuro più radioso del presente. Un personaggio versatile capace di stupire in ogni momento.

Mediaset, novità 2025/2026: che smacco per la Rai! (Credits: ANSA) – chieseromanichesardegna.it

Ebbene, Max Giusti a Mediaset, dopo l’accordo che sancisce questa collaborazione esclusiva. Prevalentemente un ‘simbolo’ Rai – pochi mesi fa la conduzione del game show 99 Da Battere – adesso pilastro di Canale 5, probabilmente. Inizia l’avventura per il conduttore che, a sua volta, diventa scommessa.

Incarnerà un nuovo modo di fare intrattenimento anche perché Berlusconi ha grandi progetti per lui. Prima di tutto discostarsi dai contenuti finora presentati: quindi non solo risate, tantomeno giochi e quiz. Riproporli equivarrebbe a ripetersi quindi annoiare i telespettatori. Infatti si apre un altro capitolo, elettrizzante.

Sulla base di attuali indiscrezioni, si rimarrebbe sempre nel campo dei game show ma il programma tv sarebbe più un ibrido che mescola ironia e profondità. Una strategia al passo con i tempi, nel preciso momento in cui la televisione sta subendo una trasformazione così radicale. Meno artifici, più autenticità.

Ad ogni modo c’è tempo per sperimentare con una personalità come Max Giusti puntando sulla novità. Creare quel mix tra leggerezza e spunto di riflessione, comicità e realtà. Non è facile ma neanche impossibile riscrivendo così il linguaggio attraverso il filtro dell’intelligenza, senza dimenticare quel pizzico di empatia.

Potrebbe confermarsi volto di punta Mediaset riscattandosi nei confronti di coloro che lo ritenevano un uomo ‘finito’ a livello professionale. I fan sognano sperando di poterlo vedere al timone di Avanti un Altro! Tuttavia si dubita siano questi i piani. Ci vuole uno spazio cucito su misura, adatto alla sua poliedricità.

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

3 giorni ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

3 giorni ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

3 giorni ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

3 giorni ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

3 giorni ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…

3 giorni ago