Il+magico+rimedio+per+pulire+il+doppio+vetro+del+forno%3A+non+serve+smontarlo+ma+basta+un+pizzico+di+questo+ingrediente
chieseromanichesardegnait
/il-magico-rimedio-per-pulire-il-doppio-vetro-del-forno-non-serve-smontarlo-ma-basta-un-pizzico-di-questo-ingrediente-1858/amp/
Lifestyle

Il magico rimedio per pulire il doppio vetro del forno: non serve smontarlo ma basta un pizzico di questo ingrediente

Non serve smontare il vetro del forno per pulirlo a fondo. Ti svelo un modo per detergerlo alla perfezione senza fare la benché minima fatica!

Devo confessarlo: per anni ho evitato di guardare troppo da vicino il doppio vetro del mio forno. Sapevo che dietro quel sottile strato di vetro si nascondeva una trappola per schizzi e macchie di grasso, ma ogni volta che provavo a pulirlo, finivo per arrendermi.

Il magico rimedio per pulire il doppio vetro del forno: non serve smontarlo ma basta un pizzico di questo ingrediente – Chieseromanichesardegna.it

Il motivo è semplice: smontarlo è un vero supplizio. Una tortura. Semplicemente tremendo, in una sola parola. Ecco perché ho cominciato a informarmi. Volevo capire se esistesse davvero un modo per pulire il doppio vetro del forno senza smontarlo. E l’ho trovato, grazie ad una mia amica: “un pizzico di questo ingrediente e un po’ di pazienza e di olio di gomito”, mi ha detto. E io rispondo, col senno di poi: grazie Sara. Grazie davvero, perché sei stata una salvezza.

Come pulire il doppio vetro del forno senza smontarlo

Ho preparato una pasta densa con bicarbonato e un po’ d’acqua, l’ho spalmata con un panno su tutta la superficie del vetro e l’ho lasciata agire. Dopo una ventina di minuti, ho preso un panno umido e ho iniziato a strofinare. Non ci potevo credere: quella sporcizia ostinata che sembrava essersi incollata per sempre si stava sciogliendo come neve al sole.

Come pulire il doppio vetro del forno senza smontarlo – chieseromanichesardegna.it

Sapevo che il bicarbonato fosse un rimedio prodigioso per la pulizia per la casa, ma mi sono resa conto che ne sottovalutavo le proprietà. Non ho mai, dico mai, visto così pulito il doppio vetro del mio forno, neanche quando ho usato detergenti ben più costosi. Insomma, ho assistito dal vivo all’avverarsi del proverbio: “non è tutto oro quel che luccica”, in salsa “non tutti i detersivi costosi valgono davvero il loro prezzo di listino”.

La vera magia è stata scoprire che il bicarbonato riusciva ad arrivare anche nei punti più difficili. In qualche modo, riusciva a sciogliere il grasso e a farlo scivolare via senza bisogno di usare prodotti chimici o attrezzi complicati. Il doppio vetro del mio forno, che avevo dato per spacciato, era tornato limpido.

Ne ho parlato in giro e ho scoperto che davvero tante, tantissime persone utilizzano questo trucco. C’è chi lo ha appreso dalla nonna, chi dalla madre e chi dalla vicina. Fatto sta che da quando lo conosco non perdo più troppo tempo quando pulisco il doppio vetro del forno e ci metto sì e no dieci minuti, per inciso senza fare alcuna fatica. Una vera e propria svolta, se chiedi a me: non mi resta che ringraziare ancora la mia amica Sara!

Linda Marciano

Sono nata nel 2001 e sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della regione Campania. Ho frequentato il liceo classico e mi sono laureata in Lettere Moderne presso l'UniversitĂ  degli Studi di Salerno. Attualmente frequento il corso di studi di Filologia Moderna alla Sapienza.

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella cittĂ  di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

1 settimana ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

1 settimana ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

1 settimana ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

1 settimana ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

1 settimana ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è piĂą così.…

1 settimana ago