I tuoi orecchini preferiti ti causano allergia? Non buttarli: con questo trucco li potrai indossare quando vuoi

Tante persone sviluppano delle allergie dopo essere entrate in contatto con gli orecchini. Grazie a questo rimedio, non ci sarà bisogno di gettarli nella spazzatura.

Gli orecchini sono tra i gioielli più amati. Basta indossarne un paio per sentirsi subito delle principesse. Addolciscono i lineamenti del viso e completano magnificamente l’outfit. Molte persone, tuttavia, soffrono di un fastidioso problema. Dopo averli indossati, infatti, iniziano a sviluppare dolorose manifestazioni nella zona interessata.

Donna che indossa orecchini di diamante
I tuoi orecchini preferiti ti causano allergia? Non buttarli: con questo trucco li potrai indossare quando vuoi – chieseromanichesardegna.it

Con il passare delle ore, essi non fanno altro che peggiorare, fino a costringere gli individui a toglierli. Sarebbe un vero peccato dover rinunciare ai propri orecchini preferiti. Per fortuna, esiste una soluzione pratica e veloce. In men che non si dica, si potrà tornare ad indossare i propri modelli del cuore.

Allergia agli orecchini, si risolve così: basta usare un semplice rimedio

Tutti vorrebbero sfoggiare gli orecchini dei sogni. Moltissime persone, tuttavia, non possono limitarsi a entrare in un negozio e ad acquistare il modello desiderato. Devono fare attenzione a tutti i materiali utilizzati perché, in caso contrario, rischiano di sviluppare una dolorosa allergia. Questo tipo di dermatite è davvero fastidiosa. La pelle si arrossa, compaiono screpolature e si gonfia. Nei casi più gravi, si può anche andare incontro alla comparsa di lesioni infiammatorie, che non si riducono neanche con il passare del tempo.

È inutile forzare la mano. Così facendo, si rischia solo di peggiorare tali manifestazioni. È importante togliere subito gli orecchini in questione e far riposare la cute. Dopo la completa guarigione, si può pensare di sostituirli con altri privi dell’allergene interessato. Nella maggior parte dei casi, è il nichel l’agente incriminato. Tuttavia, non sono da escludere intolleranze legate alle vernici usate, alle resine o ai coloranti.

Donna con orecchini e collana
Allergia agli orecchini, si risolve così: basta usare un semplice rimedio – chieseromanichesardegna.it

Non è necessario gettare nella spazzatura i gioielli che si hanno già a casa. Molti brand, infatti, propongono una soluzione validissima, in grado di risolvere il problema. Si sta parlando delle vernici anti allergia. Solitamente, sono dotate di un pennellino che consente di distribuire il prodotto sulla superficie interessata. Bisogna prendere l’orecchino e concentrarsi sulle zone di contatto con la pelle.

Si formerà una pellicola protettiva che impedirà al materiale di entrare in contatto con il lobo. Non basta una sola applicazione. Con il passare delle settimane, infatti, lo strato tenderà ad assottigliarsi, fino a sparire. In linea generale, la durata è di circa tre mesi. In alternativa, c’è anche chi utilizza gli smalti trasparenti. Sono ugualmente efficaci, ma il film creato potrebbe essere più spesso del necessario e l’asciugatura irregolare. Di conseguenza, se si ha la possibilità, si consiglia sempre di acquistare l’apposito prodotto.

Gestione cookie