Tante persone combattono contro capelli fini e spenti. L’alimentazione può fornire un valido aiuto per risolvere il problema. Ecco quali cibi mangiare.
Tutti vorrebbero avere una chioma folta e splendente. Purtroppo, esistono tanti fattori in grado di interferire con questo obiettivo. Il cambio di stagione, inoltre, non facilita le cose. Avere a che fare con capelli secchi e crespi non è il massimo. Si spezzano facilmente, sono difficili da pettinare e possono dare vita a un’infinità di doppie punte.

In commercio, ci sono tanti prodotti che promettono di fare miracoli, ma l’alimentazione non va mai sottovalutata. I seguenti cibi hanno un effetto benefico sulla capigliatura. La rendono più forte, luminosa e morbida. Basterà un po’ di pazienza per vederla cambiare completamente.
Capelli folti e luminosi, il segreto sta nell’alimentazione: questi cibi sono i migliori
Molte persone non sopportano i loro capelli. Sono disidratati, spenti, fragili e rovinati. Un taglio dal parrucchiere può aiutare a tamponare la situazione, ma è importante risolvere la causa sottostante. Spesso, il problema è legato a un’alimentazione poco adatta, che non nutre a sufficienza la chioma.
Ci sono dei cibi che contengono delle sostanze fondamentali per il loro benessere. Introdurli all’interno della propria dieta potrà davvero fare la differenza. Sono buoni, salutari e facilissimi da reperire. Associati a uno stile di vita sano, si trasformeranno in un alleato davvero prezioso.

Ecco di quali si tratta:
- Carote: questo alimento velocizza la crescita dei capelli grazie al betacarotene. Inoltre, è ricco di antiossidanti che, oltre a quello della pelle, prevengono anche l’invecchiamento della chioma
- Salmone: è un cibo indispensabile per il benessere dei capelli. Li rende più forti e lungi per via della presenza di numerosi minerali. Tra questi spicca lo zinco, assolutamente indispensabile
- Pistacchi: in apparenza, può sembrare un cibo un po’ inaspettato, ma fa davvero bene ai capelli. Contiene antiossidanti, vitamina E e ferro. Sono particolarmenti indicati per chi, al cambio di stagione, ne perde molti
- Spinaci: i capelli, per essere sani, devono godere di una buona idratazione. Gli spinaci, oltre alla vitamina B e alla vitamina C, contengono molti liquidi. Inoltre, stimolano anche la produzione di collagene
- Uova: favoriscono la produzione di cheratina, contengono vitamina B e minerali
È importante specificare che i capelli possono essere interessati da tanti problemi diversi. Anche alcune patologie sono in grado di avere effetti deleteri su di essi. Per tale ragione, in presenza di altri sintomi o di una situazione prolungata, si consiglia di rivolgersi al medico di riferimento.