Ecco da cosa dipendeva il malfunzionamento del mio microonde: ho sostituito questa parte e adesso funziona benissimo.
Il microonde è uno fra gli elettrodomestici a cui difficilmente si potrà rinunciare in casa. Grazie alla sua particolare tecnologia, infatti, permette di poter riscaldare e cuocere determinati alimenti in modo adeguato, impiegando la metà del tempo. Il metodo perfetto per chi non ama passare troppo tempo ai fornelli ed è sempre di fretta.
Ovviamente, affinché possa funzionare in modo adeguato non solo sarà importante mantenere il microonde sempre ben pulito ed igienizzato, ma sarà altrettanto necessario eseguire una manutenzione periodica affinché ogni sua parte sia sempre tenuta in modo corretto. Infatti, la maggior parte dei malfunzionamenti è dovuta propria ad un incuria e ad una trascuratezza del microonde stesso.
Trattandosi di un apparecchio elettrico, anche il microonde potrà andare soggetto a dei malfunzionamenti o peggio ancora, potrà rompersi del tutto da un momento all’altro. Quando questo accade le motivazioni possono essere varie, ma una in particolare è la più comune e soprattutto impensabile. All’interno dell’apparecchi infatti, esiste una parte che se danneggiata potrebbe avere delle conseguenze piuttosto serie.
All’interno del microonde c’è un ‘dettaglio’ che spesso viene trascurato, ma che risulta essere il principale responsabile di un malfunzionamento dell’apparecchio. Si tratta di quel foglio protettivo in mica, molto simile ad un cartoncino, che protegge il magnetron da grassi e residui di cibo.
Ed è proprio questo elemento, che, se danneggiato rischia di rovinare per sempre il microonde. Nonostante in molti non se ne rendano conto, questo foglio protettivo tende ad usurarsi nel tempo.
Non solo accumula residui di sporco e cibo, ma potrebbe anche forarsi o rompersi del tutto. Le conseguenze potrebbero essere scintille, un microonde poco efficiente, fino ad arrivare alla rottura definitiva. Per evitare che questo accada, quindi, sarà importante cambiarlo periodicamente.
Una volta acquistato il foglio in mica ( si trova facilmente su internet o nei negozi specializzati), si andrà a tagliare la grandezza necessaria e dopo aver rimosso quello vecchio e pulito con cura tutto il microonde, si potrà quindi posizionare velocemente. Una volta fatto questo ecco che sarà come nuovo.
In Sardegna aleggia l'ombra del Monaco Bianco: il mistero si infittisce conferendo all'isola un fascino…
La passione per la pasta unisce la maggior parte degli italiani, tra questi ci sono…
Un piccolo gioiello circondato da un castello: un'altra delle meraviglie da scoprire in Sardegna. La…
Un percorso bello e panoramico della Sardegna è quello per raggiungere Punta Lattone: come farlo…
Anche i titolari di Partita Iva possono ottenere un bonus fino a 1200€ con la…
Le anticipazioni su Il Paradiso delle Signore 10, chi resterà e chi no nella nuova…