Harry%2C+l%26%238217%3Ballontanamento+da+Re+Carlo+III+%C3%A8+definitivo%3A+c%26%238217%3Bentra+il+fratello+di+Lady+D
chieseromanichesardegnait
/harry-lallontanamento-da-re-carlo-iii-e-definitivo-centra-il-fratello-di-lady-d-5221/amp/
Notizie

Harry, l’allontanamento da Re Carlo III è definitivo: c’entra il fratello di Lady D

L’allontanamento tra il duca del Sussex e Re Carlo III è definitivo: Charles Spencer, fratello di Lady D, è costretto a intervenire.

Sembrava che le acque si fossero calmate. A quanto pare non è così, Harry cova ancora rancore nei confronti della Royal Family e soprattutto di suo padre. E pensare che, fino a qualche giorno fa, aveva dato l’impressione di nutrire dei ripensamenti. Si è rimangiato tutto nel giro di poche ore.

Harry, l’allontanamento da Re Carlo III è definitivo: c’entra il fratello di Lady D – foto: ansa – chieseromanichesardegna.it

Harry si è rivolto a Charles Spencer, il fratello di Lady D. Tra i due intercorrono dei rapporti sereni, di complicità reciproca. La famiglia di sua madre è tutto ciò che gli rimane di lei, per cui ha badato bene a mantenere qualsiasi forma di contatto possibile.

Charles Spencer interviene ed evita il peggio

Attualmente Harry possiede il cognome paterno: Mountbatten-Windsor. Il primo ereditato da Filippo e il secondo da Elisabetta II. Ebbene, è emerso nelle ultime settimane che il duca del Sussex ha chiesto consiglio allo zio materno, Charles Spencer. Il quesito verteva proprio sul cognome e sulla possibilità, eventualmente, di cambiarlo con quello di Lady D. Una decisione che il suo interlocutore si è visto bene dal consigliargli.

Charles Spencer interviene ed evita il peggio

Prima di tutto sopraggiunge un problema pratico. I suoi figli risultano all’anagrafe Archie Harrison Mountbatten-Windsor e Lilibet Diana Mountbatten-Windsor. Dunque occorre verificare se Harry intenda cambiare cognome anche ai suoi due pargoli. In secondo luogo, ciò potrebbe costargli ogni chance di riavvicinamento con Re Carlo III & company. Il duca del Sussex si sta spingendo molto oltre e, ancor più particolare, ciò va in contrasto con le recenti dichiarazioni.

Harry ha spiegato alla stampa che “la vita è preziosa” e dunque sarebbe opportuno mettere da parte i vecchi – e nuovi – dissapori e cercare un compromesso. Al contempo, mentre fonti vicine a Buckingham Palace sostengono che il sovrano regnante sia disposto ad accogliere nuovamente il secondogenito a braccia aperte, l’erede al trono sembra non volerne proprio sapere. Un carattere fiero e orgoglioso, che l’ha spinto a rifiutarsi di far incontrare Harry e Kate in seguito all’annuncio della diagnosi di cancro.

Sicuramente cambiare cognome, diventando Harry Spencer, significherebbe chiudere definitivamente ogni forma di rapporto con i parenti londinesi, rimanendo oggettivamente isolato oltreoceano con la moglie e i figli. Per questo motivo Charles ha intimato il nipote a non farlo. “Hanno avuto una conversazione molto amichevole” – si legge sul Daily Mail“Spencer gli ha sconsigliato di compiere un passo del genere”.

Maria Vittoria Ciocci

Il mio nome è Maria Vittoria Ciocci, ho 25 anni e vivo a Roma. Nel 2013 ho lasciato il mio paesino lombardo per raggiungere la Capitale e me ne sono perdutamente innamorata. Sono laureata in Scienze delle Comunicazioni, spero di proseguire gli studi in ambito giornalistico e di specializzarmi in cinema e spettacolo.

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

2 giorni ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

2 giorni ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

2 giorni ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

2 giorni ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

3 giorni ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…

3 giorni ago