Fare la doccia aiuta a rilassarsi e rigenerarsi ma spesso si sbaglia a farsela: gli esperti infatti indicano qual è la parte del corpo che andrebbe lavata prima e perché.
Dopo una lunga giornata di lavoro o a svolgere le faccende domestiche, non c’è niente di meglio che rilassarsi e rigenerarsi facendo una bella doccia calda. D’estate, poi, complice il sudore e il caldo, una doccia rinfresca e fa sentire rinvigoriti. In ogni caso, quando si fa, si potrebbe commettere un errore.
Infatti gli esperti dicono che spesso si sottovaluta l’ordine in cui lavare le varie zone del corpo sotto la doccia. Secondo loro c’è una parte che andrebbe lavata per prima. Ecco di quale si tratta e perché si dovrebbe pulire per prima.
Può sembrare una sciocchezza ma l’ordine in cui si lavano le varie parti del proprio corpo quando si fa la doccia sono molto importanti. Infatti, secondo i dermatologi, c’è una parte che andrebbe lavata prima delle altre, e questo è un aspetto che non andrebbe trascurato.
Innanzitutto, se sotto la doccia si ha l’abitudine di lavarsi anche i capelli, allora si dovrebbe cominciare proprio dallo shampoo. E se si applica anche il balsamo, utilizzare il tempo di posa di questo prodotto, per lavare il corpo. In questo modo si ottimizzano i tempi e si spreca meno acqua. In secondo luogo, subito dopo lo shampoo, è questo l’ordine che si dovrebbe seguire per lavare le varie parti del corpo: viso, petto e schiena.
Se invece ci si deve fare una doccia veloce, senza shampoo, è importante concentrarsi su zone come ascelle, inguine e piedi (che notoriamente sono quelle che puzzano di più e che bisogna mantenere più igieniche). Anche le caviglie vanno pulite bene, perché pure da qui può arrivare cattivo odore. In ogni caso, a prescindere dall’ordine in cui lavare le varie parti del corpo, sia se si faccia lo shampoo sia che non si faccia, bisogna rimuovere i residui di shampoo e detergenti, risciacquandosi bene.
Così non si avranno problemi alla pelle o irritazioni. Infine, è importante anche ridurre i bagni con acqua calda, poiché di solito questa rimuovere gli oli naturali dalla pelle e finisce per danneggiarla. È meglio preferire un bagno o una doccia con acqua tiepida o fredda.
Anche i titolari di Partita Iva possono ottenere un bonus fino a 1200€ con la…
Le anticipazioni su Il Paradiso delle Signore 10, chi resterà e chi no nella nuova…
L'arredamento va scelto con cura, perché può influenzare il benessere psicofisico positivamente o negativamente. Inutile…
Storie uniche che rendono ancor più affascinante una chiesa non poco distante da Oristano: la…
I formaggi sardi sono amati e apprezzati in tutto il mondo, tuttavia, alcune specialità casearie…
Come eliminare rapidamente il calcare dai vetri della doccia: con questi rimedi tornano a brillare…