Un tonfo doloroso per Flavio Insinna tuttavia può ancora recuperare: l’aiuto arriva dall’alto.
Resta un volto iconico del piccolo schermo nonostante le turbolenze con i grandi capi. Ex pilastro Rai, ormai trasferitosi a La7, non ha mai mostrato particolare rancore, anzi, ben lieto di mettere alla prova le proprie abilità in contesti differenti – o forse non lo vuole ammettere.

Inoltre c’è il teatro nella sua vita portando in scena Gente di Facili Costumi con Giulia Fiume, diretto da Luca Manfredi. Come si evince, dunque, la sua carriera scorre serenamente malgrado il cambio ‘casa’ acquietando così le malelingue – qualcuno ha ritenuto non ci fosse più spazio per il conduttore.
È vero, nuove avventure e qualche caduta, soprattutto recentemente. Flavio Insinna riporta ferite che potranno essere rimarginate molto presto grazie a inaspettati aiuti. Attimi di panico, fortunatamente di breve durata. Cosa sta succedendo? Nel frattempo un raggio di luce rischiara le tenebre.
Flavio Insinna può tornare a sorridere: cosa cambierà
Il ‘re’ dei game-show. Affari Tuoi, L’Eredità e Famiglie d’Italia. Quest’ultimo un programma tv tratto dal format statunitense Family Feud nel quale due nuclei familiari, composti ciascuno da 5 persone legati da vincoli relazionali di ogni tipo, devono indovinare le risposte più popolari degli italiani inerenti tematiche quotidiane.

Ebbene, purtroppo Famiglie d’Italia non ha raggiunto i risultati sperati. Ascolti di gran lunga inferiori alle aspettative quindi La7 ha deciso di optare per la sua cancellazione dal palinsesto a partire dalla prossima stagione – una concorrenza dai ritmi eccessivamente pressanti: L’Eredità e Avanti un Altro!
Travolto da Marco Liorni e Paolo Bonolis – chiusura anticipata per Flavio Insinna verso il 3 aprile, dopo sole 150 puntate – l’unica soluzione? Soccombere. Al debutto del programma lo disse a chiare lettere ai microfoni de Il Corriere della Sera: “Se dovesse andare male, per me potrebbe essere l’ultima, mi sono stancato“.
Perciò, stando a tali dichiarazioni, non è da escludere la decisione di ritirarsi dalle scene. Difatti concluse con una frase eloquente: “Bisogna levarsi di mezzo prima che comincino a dire ‘Ammazza quanto ti sei invecchiato’“. Lasciare con dignità senza voltarsi indietro. Ma non è ancora giunto il suo tempo, intenzionato a riprovarci.
Infatti, secondo quanto riportato da Libero e svelato da LaPresse, Flavio Insinna rilancia dopo il flop con uno show inedito, collocato sempre nel preserale e caratterizzato da “un budget più consistente per renderlo competitivo rispetto alle reti rivali“. Una nuova sfida, godendo della fiducia tuttora riposta nei suoi riguardi.