Estate+Rai+fra+true+crime+e+fiction%3A+il+palinsesto+%C3%A8+ricchissimo
chieseromanichesardegnait
/estate-rai-fra-true-crime-e-fiction-il-palinsesto-e-ricchissimo-5094/amp/
Notizie

Estate Rai fra true crime e fiction: il palinsesto è ricchissimo

Anche d’estate l’intrattenimento è assicurato con il palinsesto Rai: c’è l’imbarazzo della scelta fra true crime, fiction e non solo.

La stagione 2024-2025 può dirsi conclusa ed è tempo per molte reti di fare dei bilanci: senza dubbio, la Rai può dirsi più che soddisfatta dell’offerta messa a disposizione di tutti gli spettatori, visto il successo non soltanto dei suoi programmi di punta, ma anche di diverse fiction, capaci di vincere continuamente le serate nelle sfide degli ascolti.

Estate Rai fra true crime e fiction: il palinsesto è ricchissimo (foto: ANSA/ANGELO CARCONI) – chieseromanichesardegna.it

Senza dubbio, grandissimo successo l’ha avuta la lunga cavalcata dell’ottava stagione di Che Dio ci aiuti, ma anche miniserie come Il Conte di Montecristo, o Belcanto, hanno ottenuto ascolti da record; per non parlare poi de Il Paradiso delle Signore, ormai un vero e proprio fenomeno mediatico e che ha chiuso con l’ultima puntata della nona stagione superando il 20% di share.

Con l’arrivo dell’estate il palinsesto, come di consueto, subirà delle modifiche, anche se per tanti programmi e serie in pausa, ne arriveranno tanti altri: l’offerta è veramente ricchissima fra true crime e fiction, ecco tutti i dettagli.

Estate Rai, le novità del palinsesto: non ci si annoia mai

Partendo dai programmi, per tanti che vanno in pausa arriva un nuovo format per UnoMattina, in versione estiva, e anche Estate in diretta (condotta da Greta Mauro e Gianluca Semprini. Non mancheranno alcuni show musicali, su cui svettano i Tim Summer Hits, affidati a Carlo Conti e Andrea Delogu, ma anche Una voce per Padre Pio, che verrà condotto da Mara Venier.

Estate Rai, le novità del palinsesto: non ci si annoia mai (foto: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO) – chieseromanichesardegna.it

Per la gioia del pubblico tornerà in onda anche Alberto Angela, con nuovi episodi del programma Noos – L’Avventura della Conoscenza; Ore 12, condotto da Milo Infante, si occuperà invece della cronaca nera con ampio spazio nel day time e, in prima serata, anche su Rai 2. A partire da metà luglio, invece, Stefano Nazzi (autore del podcast di successo Indagini) condurrà Il caso; dopo vari spettacoli a teatro, quindi, Nazzi arriva in tv con un programma tutto per lui.

In prime time anche due speciali di Donne al Bivio, condotto da Monica Setta. Per chi invece volesse intrattenersi con delle fiction, la Rai trasmetterà le prime tre stagioni in replica de L’allieva, oltre a Cuori con Pilar Fogliati (in attesa dell’arrivo dei nuovi episodi della terza stagione, prevista per il prossimo autunno). Tra una vacanza e l’altra, quindi, gli spettatori Rai potranno godere di un palinsesto sicuramente ricchissimo per tutte le reti.

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

2 mesi ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

2 mesi ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

2 mesi ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

2 mesi ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

2 mesi ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…

2 mesi ago