%C3%88+ufficiale%3A+Pier+Silvio+Berlusconi+d%C3%A0+il+bel+servito+alla+storica+conduttrice+Mediaset%21
chieseromanichesardegnait
/e-ufficiale-pier-silvio-berlusconi-da-il-bel-servito-alla-storica-conduttrice-mediaset-5416/amp/
Notizie

È ufficiale: Pier Silvio Berlusconi dà il bel servito alla storica conduttrice Mediaset!

Il suo destino era prevedibile, quasi preannunciato dal calo di ascolti: Pier Silvio Berlusconi dà il bel servito alla conduttrice Mediaset.

Un addio doloroso. Mai però come quello che l’ha preceduto. Pier Silvio Berlusconi scommette sui volti dei suoi format, ma – quando questi non funzionano – l’unica soluzione è sostituirli. Nel caso di Barbara D’Urso invece, il pubblico tutt’oggi si chiede quale sia stato il motore della scelta dell’amministratore delegato Mediaset. Aveva giustificato il licenziamento improvviso con la lotta contro il genere “trash”, eppure altri programmi pullulano di dinamiche e personaggi che rientrano chiaramente in tale definizione.

È ufficiale: Pier Silvio Berlusconi dà il bel servito alla storica conduttrice Mediaset! – foto: ansa – chieseromanichesardegna.it

La matrice è dunque personale? Molti telespettatori sostengono fedelmente questa versione, soprattutto gli storici fan dell’intramontabile Carmelita. Il passaggio del testimone “forzato” con Myrta Melino non ha però funzionato. La nuova padrona di casa di Pomeriggio 5 non ha raggiunto la meta e ora dovrà prepararsi a lasciare la sua modesta eredità a colei che verrà chiamata a prendere il suo posto.

Chi condurrà Pomeriggio 5?

L’esperimento di Pier Silvio Berlusconi forse non è andato nel migliore dei modi. In seguito all’allontanamento di Barbara D’Urso, le percentuali di share di Pomeriggio 5 sono colate a picco nel giro di poche settimane. Myrta Merlino, chiamata a raccogliere la pesante eredità di colei che l’ha preceduta, non è riuscita a recuperare i telespettatori in fuga e neppure a fidelizzarne di nuovi. L’epilogo era dunque preannunciato.

Chi condurrà Pomeriggio 5? – foto: ansa – chieseromanichesardegna.it

L’amministratore delegato Mediaset è ben consapevole che, quando si parla di show business, gli ascolti sono tutto. Per quanto abbia dichiarato in più di un’occasione di stimare profondamente la sostituta dell’intramontabile Carmelita, ciò non è bastato a garantire alla conduttrice il fantomatico posto fisso. Al termine dell’edizione corrente, Merlino ha salutato il suo pubblico, riservando tuttavia un “addio”, non un “arrivederci”.

“Siamo arrivati alla fine di questa intensa edizione” – l’accorato monologo della padrona di casa – “Voi…siete stati essenziali e non ci avete mai mollato…mi mancherete. Ora viene da chiedersi: chi sarà la nuova conduttrice di Pomeriggio 5? In un primo momento si era vociferato di un passaggio del testimone con Veronica Gentili, ora impegnata negli studi de Le Iene e de L’Isola dei Famosi.

Sono però emersi altri tre nomi: Cesara Buonamici, la quale dovrebbe però abbandonare il ruolo di opinionista del Grande Fratello Vip; Sabrina Scampini, anche lei conduttrice e giornalista televisiva; Simona Marchetti, con una storia professionale simile a quella delle colleghe. Per avere conferma dell’addio di Myrta Merlino e dell’identità della sua sostituta dovremo attendere la prossima conferenza stampa Mediaset.

Pier Silvio Berlusconi si esprimerà in quell’occasione.

Maria Vittoria Ciocci

Il mio nome è Maria Vittoria Ciocci, ho 25 anni e vivo a Roma. Nel 2013 ho lasciato il mio paesino lombardo per raggiungere la Capitale e me ne sono perdutamente innamorata. Sono laureata in Scienze delle Comunicazioni, spero di proseguire gli studi in ambito giornalistico e di specializzarmi in cinema e spettacolo.

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

1 settimana ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

1 settimana ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

1 settimana ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

1 settimana ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

1 settimana ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…

1 settimana ago