Bellissima notizia per numerosi fan: Don Matteo 15, presto, sul piccolo schermo. Le prime novità emerse.
Abbiamo lasciato i nostri amici con il sorriso sulle labbra: Diego e Giulia finalmente insieme, concludendo con una scena iconica ovvero Don Massimo in sella alla bicicletta storica di Don Matteo. E ora cosa succederà? Moltissimi telespettatori incuriositi, soprattutto vedere come continua la storia della neo-coppia.
Già nella scorsa stagione sono avvenuti numerosi cambiamenti, a partire dal cast. Anna e Marco usciti di scena per accogliere ben tre new entry: il nuovo Capitano Martini e PM Vittoria Guidi, oltretutto sua ex, infine Giulia, sorella di Don Massimo. Un ricambio importante, mantenendo la stessa struttura narrativa.
Quindi casi da risolvere, equivoci amorosi, un pizzico di drama che non guasta mai, il tutto condito da qualche risata: la ricetta perfetta per una serialità del suo calibro. Adesso al lavoro con Don Matteo 15 affinché si confezioni un altro incredibile successo, degno di Rai 1. Le attesissime novità, trapelate di recente.
Dopo la puntata finale della quattordicesima stagione, la notizia non si è fatta attendere: i beniamini protagonisti sarebbero tornati presto sul set. E, al momento, aleggia trepidazione perché ormai siamo in dirittura d’arrivo, prossimi a rivederli in televisione con un’altra storia da far battere il cuore.
Infatti, il supervisore alla sceneggiatura Mario Ruggeri ha svelato alcune anticipazioni a Fanpage – ancora non confermate ma plausibili – dichiarando: “Cercheremo di creare una trama in cui Don Massimo sbaglia o viene messo in discussione“. Naturalmente da raccontare anche le dinamiche tra Giulia e Diego.
A questo proposito: “Sì, poi bisogna vedere se staranno insieme o meno. C’è tanto da raccontare su di loro, non solo la linea sentimentale“. Dunque, sulla base di queste ultime affermazioni, il cast parrebbe essere confermato in toto (o quasi), escludendo nuovi ingressi, già abbondantemente entrati la scorsa volta.
Secondo il settimanale TV Sorrisi e Canzoni, gli attori tornerebbero sul set a giugno. Le riprese si svolgeranno a Roma, per quanto riguardi gli interni. Dopodiché ci si sposterà a Spoleto per completare con le scene da esterna, a partire dal mese di settembre. Probabilmente 10 puntate, come di consueto.
Dovendo ancora battere il primo ciak, prematuro poter dare una previsione di messa in onda, ma potrebbe mantenere l’abitudine debuttando in primavera 2026, salvo variazioni dell’ultim’ora – l’ultima volta slittato in autunno, ad esempio, per sopravvenute esigenze di programmazione. Un lunga e febbricitante attesa.
Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…
Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…
Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…
Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…
Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…
Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…