Dimentica+le+tazze+di+porcellana%3A+sono+queste+quelle+che+devi+avere+in+casa%2C+estremamente+d%E2%80%99impatto
chieseromanichesardegnait
/dimentica-le-tazze-di-porcellana-sono-queste-quelle-che-devi-avere-in-casa-estremamente-dimpatto-4858/amp/
Lifestyle

Dimentica le tazze di porcellana: sono queste quelle che devi avere in casa, estremamente d’impatto

Le tazze di porcellana sono un gran classico nelle nostre case ma ora sono queste quelle che dovresti avere: sono molto più belle e moderne. 

Alzi la mano chi non ha delle tazze di porcellana in casa! Impossibile dato che ormai le abbiamo tutti. È qui che beviamo il latte, il cappuccino, il tè o il caffè. Sono molto capienti, resistenti ed un gran classico nell’arredo, bellissime anche da portare in tavola quando abbiamo ospiti.

Dimentica le tazze di porcellana: sono queste quelle che devi avere in casa, estremamente d’impatto – chieseromanichesardegna.it

Eppure, pare che le tazze di porcellana stiano piano piano finendo nel dimenticatoio, sostituite da altri modelli più moderni ed eleganti. Sono sia funzionali al loro scopo, perché anche capienti, e sia molto d’impatto e belle da vedere. 

Le tazze eleganti che stanno sostituendo quelle di porcellana

Le tazze non sono semplici utensili ma stanno sempre più diventando parte dell’arredo. Infatti la tendenza di quest’anno segna un ritorno al passato strizzando l’occhio al contemporaneo. Le tazze di porcellana stanno man mano venendo sostituite da quelle in vetro. 

Le tazze eleganti che stanno sostituendo quelle di porcellana – chieseromanichesardegna.it

Questa proposta non si distingue solo per il suo valore funzionale, ma anche per l’impatto visivo che genera nell’arredo, soprattutto durante l’autunno e l’inverno quando siamo soliti bere più bevande calde proprio usando questi utensili. Il cambiamento di paradigma nelle stoviglie si riflette chiaramente nella popolarità di queste nuove tazze, che combinano trasparenza, resistenza e colori come il granato, il grigio e l’arancione. 

Queste tonalità, tipiche degli inverni scandinavi, apportano calore visivo e si armonizzano perfettamente con le decorazioni moderne e minimaliste. Non si cerca più l’eccesso nell’ornamento, ma pezzi versatili che possano essere integrati senza sforzo ad ogni stile d’arredo. Oltre alla loro estetica retrò, queste tazze si distinguono per il loro design funzionale dato che riescono a contenere anche 450 ml di liquido e hanno un ugello ideale sia per il caffè che per gli infusi.

Sono semplici ma contemporanee e si sposano bene con elementi decorativi di forme e materiali diversi. Anche il prezzo è ragionevole ed ecco perché tutti le stanno acquistando per rinnovare gli utensili in cucina senza sostenere una grande spesa. 

Non avendo stampe ed essendo completamente traslucide, si integrano facilmente con qualsiasi tipo di decorazione, dal nordico al rustico. Rappresentano la perfetta unione tra utilità, tendenza ed estetica e si confermano la scelta migliora se si vogliono delle nuove tazze al passo con i tempi, funzionali e belle da vedere. 

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

2 giorni ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

2 giorni ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

2 giorni ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

2 giorni ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

2 giorni ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…

2 giorni ago