Da+quando+conosco+questi+3+trucchi%2C+non+stiro+pi%C3%B9+gli+indumenti%3A+non+hanno+pi%C3%B9+una+piega
chieseromanichesardegnait
/da-quando-conosco-questi-3-trucchi-non-stiro-piu-gli-indumenti-non-hanno-piu-una-piega-5162/amp/
Lifestyle

Da quando conosco questi 3 trucchi, non stiro più gli indumenti: non hanno più una piega

Stirare è una delle faccende domestiche più noiose e faticose da svolgere per molti ma non lo è se si conoscono questi 3 trucchi per avere indumenti senza nemmeno una piega.

Fra le faccende domestiche da svolgere regolarmente in casa c’è stirare gli indumenti. Per molti è faticoso e noioso ma è doveroso per avere vestiti e camicie impeccabili e per avere un aspetto non trascurato. Spesso, però, soprattutto chi è alle prime armi con il ferro da stiro, impiega ore per stirare tutto ciò che c’è da fare.

Da quando conosco questi 3 trucchi, non stiro più gli indumenti: non hanno più una piega – chieseromanichesardegna.it

Per questo può essere utile conoscere 3 trucchi per evitare di stirare gli indumenti. In questo modo non avranno una piega ma senza accendere alcun elettrodomestico e dunque senza spendere nemmeno corrente elettrica. Ecco come fare.

3 trucchi per non stirare gli indumenti

Chi non ha tempo o ha tanta manualità con il ferro da stiro ma vuole comunque capi impeccabili senza una piega, dovrebbe conoscere questi 3 trucchi alternativi al ferro da stiro. Incredibilmente i propri indumenti saranno perfetti ma senza sprecare corrente elettrica e tempo.

3 trucchi per non stirare gli indumenti – chieseromanichesardegna.it

Si tratta di 3 consigli utili che tutti possono mettere in pratica per avere vestiti senza una piega senza doverli stirare. Il primo consiste nel lavare i capi in lavatrice utilizzando programmi brevi. Spesso, infatti, si commette l’errore di impostare lavaggi troppo lunghi che possono favorire la comparsa di pieghe e anche l’odore di muffa. Meglio invece scegliere un lavaggio rapido e con centrifuga bassa.

Dopo aver tolto i panni dalla lavatrice, poi, scuoterli e, se si tratta di camicie o capi delicati, appenderli su appendiabiti per farli asciugare senza pieghe. Il secondo trucco per evitare di stirare consiste nel piegare bene gli indumenti prima di conservarli nell’armadio. In questo modo si potrà risparmiare anche spazio nell’armadio, evitando le pieghe e potendo scegliere in maniera più efficace cosa indossare al mattino.

Infine, c’è proprio un modo per stirare i vestiti senza ferro da stiro. Basterà infatti creare una miscela di acqua e alcool a 70°, in parti uguali. Mescolare bene i due prodotti in un flacone spray, quindi erogare sugli indumenti: in questo modo le pieghe svaniranno come per magia. Questo è il modo più veloce ad esempio per stirare una camicia quando si è fuori casa senza ferro da stiro. Insomma, questi 3 trucchi sono davvero efficaci ed economici per avere capi impeccabili e senza pieghe senza usare il ferro da stiro.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

2 giorni ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

2 giorni ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

2 giorni ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

2 giorni ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

2 giorni ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…

3 giorni ago