Cos%C3%AC+arredi+casa+spendendo+pochissimo%3A+la+soluzione+a+portata+di+smartphone
chieseromanichesardegnait
/cosi-arredi-casa-spendendo-pochissimo-la-soluzione-a-portata-di-smartphone-1580/amp/
Lifestyle

Così arredi casa spendendo pochissimo: la soluzione a portata di smartphone

Volete una casa perfetta ma avete pochi soldi da spendere per gli arredi? C’è la soluzione a portata di mano anzi di… smartphone. 

La tecnologia aiuta anche nell’acquisto di arredi per la propria abitazione. La novità che presenteremo permetterà di risparmiare cifre importanti ottenendo ugualmente un risultato straordinario arredando casa secondo i propri gusti.

Così arredi casa spendendo pochissimo: la soluzione a portata di smartphone (Chieseromanichesardegna.it)

La spese per l’acquisto di una casa è onerosa soprattutto in alcune grandi città. In generale il prezzo medio di un appartamento si attesta intorno ai 171.287 euro con costo medio al metro quadro di 1.903 euro. A Milano, però, si possono superare i 4 mila euro al metro quadro mentre in altri piccoli Comuni come Grammichele in provincia di Catania il costo a metro quadro è di soli 420 euro circa. Grandi differenze con un’unica grande conclusione, servono da 50 mila euro in su per comprare una casa.

Poi bisognerà anche arredarla. Considerando che poche persone hanno la liquidità per procedere e che la maggior parte degli acquirenti dovrà richiedere un mutuo con tutte le spese che ne derivano, l’arredo sarà la parte su cui si tenterà di risparmiare il più possibile. Questo non significa dover rinunciare ad una casa bella, elegante e accogliente. Il risparmio è garantito se si utilizzano social e applicazioni.

Le app per gli acquisti di seconda mano

Da diversi anni gli acquisiti di seconda mano sono tornati in auge specialmente con riferimento all’abbigliamento, alle scarpe, alle borse. Ci sono app come Vinted che permetto gli scambi ma le applicazioni consentono pure la vendita di mobili di seconda mano ancora in perfette condizioni. Non serve recarsi in un mercatino dell’usato, dunque, la ricerca sarà molto più facile e ordinata utilizzando il proprio smartphone.

Le app per gli acquisti di seconda mano (Chieseromanichesardegna.it)

In alternativa ci sono anche i social con gruppi in cui fare affari. Citiamo Marketplace di Facebook, il mercatino virtuale con annunci di compravendita. Il bello è che tanti complementi d’arredo sono regalati a condizione che l’acquirente venga a prenderli. Più risparmio di così! Oltre ai gruppi Facebook abbiamo citato le app su device. Tra le più note eBay e la citata Vinted. Quest’ultima, infatti, non è solo un mercatino di abbigliamento e accessori.

Si possono trovare anche mobili, poltrone, elementi d’arredo ad un costo molto basso. Delle vere occasioni di cui approfittare. Tutti gli articoli vengono esposti come in una vetrina di un negozio e sono completi di descrizione e, naturalmente, prezzo. Entrambe le app si possono scaricare sullo smartphone gratuitamente e la ricerca può iniziare immediatamente. La casa avrà l’arredo dei vostri sogni e il portafoglio sarà salvo.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Circondata da un castello, nasconde il più prezioso dei segreti: in Sardegna è famosissima

Un piccolo gioiello circondato da un castello: un'altra delle meraviglie da scoprire in Sardegna. La…

9 minuti ago

Il sentiero per Punta Lattone: come farlo e cosa vedere lungo il percorso

Un percorso bello e panoramico della Sardegna è quello per raggiungere Punta Lattone: come farlo…

1 ora ago

Anche chi ha la partita IVA può ottenere il bonus fino a 1200€: ecco quando lo recuperi con la dichiarazione

Anche i titolari di Partita Iva possono ottenere un bonus fino a 1200€ con la…

3 ore ago

Il Paradiso delle Signore 10: chi resterà nella nuova stagione?

Le anticipazioni su Il Paradiso delle Signore 10, chi resterà e chi no nella nuova…

4 ore ago

Come l’arredamento può cambiare il tuo umore

L'arredamento va scelto con cura, perché può influenzare il benessere psicofisico positivamente o negativamente. Inutile…

13 ore ago

A pochi chilometri da Oristano, una chiesetta che ti conquisterà: lasciati trasportare dai suoi mitici racconti

Storie uniche che rendono ancor più affascinante una chiesa non poco distante da Oristano: la…

14 ore ago