Cosa+visitare+in+Sardegna+in+primavera%3A+un+viaggio+alla+scoperta+di+storia%2C+arte+e+cultura
chieseromanichesardegnait
/cosa-visitare-in-sardegna-in-primavera-un-viaggio-alla-scoperta-di-storia-arte-e-cultura-1087/amp/
Itinerari

Cosa visitare in Sardegna in primavera: un viaggio alla scoperta di storia, arte e cultura

Sardegna, cosa vedere in primavera se si decide di andare in questo periodo? Alcuni dei suoi luoghi sono da non perdere.

Quando si pensa alla Sardegna, subito la mente raggiunge le sue spiagge più bianche, le sue acque cristalline dove sarà possibile trovare un po’ di refrigerio dalla forte calura estiva. Luoghi incantanti e incontaminati, che meritano assolutamente di essere visitati e vissuti almeno una volta nella propria vita.

Cosa visitare in Sardegna in primavera: un viaggio alla scoperta di storia, arte e cultura Chieseromanichesardegna.it

Tuttavia, la Sardegna non è bella solo in estate, ma grazie ai suoi incredibili paesaggi, permette di offrire uno spettacolo indimenticabile 365 giorni l’anno. La primavera, ad esempio, è uno dei periodi migliori per poter godere di un clima gradevole, senza l’afa estiva, senza l’eccessiva affluenza dei turisti e al tempo stesso sarà possibile visitare alcuni dei suoi luoghi più caratteristici.

Sardegna, cosa vedere in primavera? Alcune delle sue mete più gettonate

È proprio il suo clima mite ad essere uno degli elementi che rende la Sardegna una delle mete perfette anche in primavera. Lì, nel momento esatto in cui la natura inizia a rinascere, sarà possibile ammirare alcune delle sue bellezze caratteristiche, offrendo agli appassionati di arte, di storia e di cultura, degli scenari mozzafiato. E per chi ama immergersi nella natura? Per loro sarà possibile scegliere tra i suoi numerosi percorsi di trekking.

Sardegna, cosa vedere in primavera? Alcune delle sue mete più gettonate Chieseromanichesardegna.it

Una volta scelta la Sardegna come meta per le proprie vacanze estive, cosa si potrà quindi vedere? Ecco la lista di alcune delle sue tipiche bellezze:

  1. Nuraghi: la civiltà nuragicha tipica della Sardegna ha lasciato enormi strutture architettoniche tutte da scoprire. I nuraghi fanno parte di queste e alcuni dei più belli sono Su Nuraxi, Nuraghe Arrubiu, Nuraghe Santu Antine, Villaggio nuragico di Tiscali, Tomba dei giganti di Su Monte de s’Ape, Nuraghe Losa;
  2. Sardegna del nord: in questo periodo questa parte della Sardegna permette di offrire degli spettacoli naturalistici da non perdere. Si potranno quindi visitare le città di Porto Torres, Stintino, Asinara, Sassari, Santa Teresa di Gallura, La Maddalena e Olbia;
  3. Parco Naturale Regionale Molentargius Saline: nella Sardegna del sud è possibile ammirare la bellezza dei fenicotteri rosa che si trovano all’interno di questa oasi naturalistica;
  4. Oasi Naturalistica dei Sette Fratelli: un’altra bellissima oasi da poter ammirare in primavera in tutto il suo splendore.

Ovviamente per gli amanti del mare le spiagge della Sardegna sono bellissime anche in primavera e nelle giornate di bel tempo, sarà anche possibile provare ad immergersi nelle sue acqua e ammirare la bellezza dei suoi fondali.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

7 giorni ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

7 giorni ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

1 settimana ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

1 settimana ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

1 settimana ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…

1 settimana ago