Se il pavimento di casa è sempre opaco, nonostante la pulizia, c’è un solo ingrediente che può risolvere il problema (e che si ha quasi sicuramente già in dispensa).
Pulire il pavimento rientra certamente fra le faccende domestiche da svolgere regolarmente: se si hanno bambini o animali, bisogna farlo praticamente ogni giorno per mantenere una superficie pulita ed igienica. In ogni caso ognuno ha la sua frequenza e routine di pulizia ma quello che è più fastidioso è che, nonostante il tempo e i prodotti per pulirlo, il pavimento conserva sempre un brutto effetto opaco.

Qualsiasi sia il materiale di cui è fatto, questo effetto può essere piuttosto sgradevole perché lo fa risultare trascurato e vecchio. Per fortuna è possibile ripristinare la normale bellezza e lucentezza di questo pavimento utilizzando un ingrediente che molto probabilmente si ha già in casa. Ecco qual è.
L’ingrediente naturale ed economico per togliere l’effetto opaco dal pavimento
L’effetto opaco dal pavimento è piuttosto fastidioso da vedere ma, spesso, nonostante la pulizia, può presentarsi. I motivi possono essere tanti ma soprattutto legati ai prodotti sbagliati o usati eccessivamente. Per questo, si può risolvere utilizzando un comune ingrediente che spesso già si ha in dispensa.

Si tratta infatti dell’aceto bianco: questo, infatti, ha funzione disinfettante e permette di ripristinare la lucentezza del pavimento. Basterà prendere un secchio di acqua ed aggiungerci dentro 500 ml di aceto bianco e 200 ml di un olio essenziale che si preferisce (può essere anche sempre diverso), quindi pulire normalmente il pavimento usando un mocio oppure uno straccio.
L’aceto bianco non solo pulirà il pavimento e lo disinfetterà ma permetterà anche di ridurre l’effetto opaco, in maniera facile, veloce, naturale ma soprattutto economica. Spesso infatti si spendono tanti soldi in prodotti commerciali per pulire il pavimento, perché magari si apprezza una certa fragranza, ma questi detergenti non disinfettano a fondo come fa l’aceto bianco, che è economico e quasi sempre presente in casa. È un ingrediente che può fare proprio la differenza nel pulire il pavimento e nel farlo diventare lucente, eliminando anche l’effetto opaco.
Non solo ma, diluendo in acqua anche le gocce dell’olio essenziale che si preferisce, si diffonderà in casa comunque un odore molto gradevole e sicuramente più naturale di quello dei detergenti che si trovano in commercio per pulire i pavimenti.