Con+3+prodotti+economici+ho+detto+finalmente+addio+alle+macchie+su+tappeti+e+moquette%3A+sono+tornati+come+nuovi
chieseromanichesardegnait
/con-3-prodotti-economici-ho-detto-finalmente-addio-alle-macchie-su-tappeti-e-moquette-sono-tornati-come-nuovi-1230/amp/
Lifestyle

Con 3 prodotti economici ho detto finalmente addio alle macchie su tappeti e moquette: sono tornati come nuovi

Chi ha dei tappeti o la moquette a casa sa quanto sia inevitabile che possano comparire delle macchie. Eliminarle è più facile di quanto si creda con questi 3 prodotti economici. 

I tappeti sono dei complementi di arredo molto scelti in casa per donare un tocco elegante e di colore a qualsiasi ambiente. Inoltre, in inverno permettono di assorbire il calore, evitando che si disperda, contribuendo a creare una bella atmosfera calda. Anche la moquette, seppur secondo molti potrebbe essere passata di moda, è ancora molto usata, anche in case moderne.

Con 3 prodotti economici ho detto finalmente addio alle macchie su tappeti e moquette: sono tornati come nuovi – chieseromanichesardegna.it

Tenere puliti tappeti e moquette è quantomai importante perché possono accumulare capelli, peli di animali, sporco, germi, acari. Inoltre, basta davvero poco perché si formino delle macchie, ad esempio di bevande o cibi. Quando succede che si macchino, non bisogna farsi prendere dal panico ma usare 3 prodotti economici per eliminarle facilmente.

3 prodotti economici per eliminare macchie da tappeti e moquette

Tappeti e moquette sono dei tessili molto in voga in tante abitazioni. Periodicamente andrebbero puliti, magari usando degli apparecchi a vapore, che li sanificano anche. Qui infatti possono facilmente annidarsi acari, germi e batteri. Non solo, ma non è raro che si formino delle macchie, ad esempio di cibo o bevande. Quando succede, non serve buttare via tutto o utilizzare prodotti costosi.

3 prodotti economici per eliminare macchie da tappeti e moquette – chieseromanichesardegna.it

È sufficiente utilizzare 3 prodotti economici per eliminare le macchie (e quasi sicuramente si hanno già a casa): 

  1. Alcol: è ideale per scomporre oli e grassi. Si può usare l’alcol etilico o persino la vodka. Basterà riempire un flacone spray con l’alcol e vaporizzarlo sulle macchie, far agire per qualche minuto, quindi rimuovere con una saponetta neutra. Pulire infine con un panno e lasciar asciugare. Il procedimento si può ripetere fino a che le macchie non sono andate via.
  2. Bicarbonato di sodio: è efficace contro le macchie di olio e grasso, sarà sufficiente spargerlo sulle macchie, far agire per almeno 6 ore e poi aspirare con l’aspirapolvere. Eventuali residui si possono rimuovere con un panno imbevuto di alcol.
  3. Amido di mais: è utile contro le macchie di liquidi su tappeti e moquette. È sufficiente spargerne una quantità abbondante fino a che il liquido non sia assorbito, quindi aspirare con l’aspirapolvere.

Dunque questi 3 prodotti economici sono davvero portentosi per rimuovere le macchie, anche più ostinate, da tappeti e moquette e farli tornare come nuovi. 

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Fare a meno della pasta a tavola per molti impossibile: ecco quelle più amate dai sardi

La passione per la pasta unisce la maggior parte degli italiani, tra questi ci sono…

27 minuti ago

Circondata da un castello, nasconde il più prezioso dei segreti: in Sardegna è famosissima

Un piccolo gioiello circondato da un castello: un'altra delle meraviglie da scoprire in Sardegna. La…

1 ora ago

Il sentiero per Punta Lattone: come farlo e cosa vedere lungo il percorso

Un percorso bello e panoramico della Sardegna è quello per raggiungere Punta Lattone: come farlo…

2 ore ago

Anche chi ha la partita IVA può ottenere il bonus fino a 1200€: ecco quando lo recuperi con la dichiarazione

Anche i titolari di Partita Iva possono ottenere un bonus fino a 1200€ con la…

4 ore ago

Il Paradiso delle Signore 10: chi resterà nella nuova stagione?

Le anticipazioni su Il Paradiso delle Signore 10, chi resterà e chi no nella nuova…

5 ore ago

Come l’arredamento può cambiare il tuo umore

L'arredamento va scelto con cura, perché può influenzare il benessere psicofisico positivamente o negativamente. Inutile…

14 ore ago