Con+3+prodotti+economici+ho+detto+finalmente+addio+alle+macchie+su+tappeti+e+moquette%3A+sono+tornati+come+nuovi
chieseromanichesardegnait
/con-3-prodotti-economici-ho-detto-finalmente-addio-alle-macchie-su-tappeti-e-moquette-sono-tornati-come-nuovi-1230/amp/
Lifestyle

Con 3 prodotti economici ho detto finalmente addio alle macchie su tappeti e moquette: sono tornati come nuovi

Chi ha dei tappeti o la moquette a casa sa quanto sia inevitabile che possano comparire delle macchie. Eliminarle è più facile di quanto si creda con questi 3 prodotti economici. 

I tappeti sono dei complementi di arredo molto scelti in casa per donare un tocco elegante e di colore a qualsiasi ambiente. Inoltre, in inverno permettono di assorbire il calore, evitando che si disperda, contribuendo a creare una bella atmosfera calda. Anche la moquette, seppur secondo molti potrebbe essere passata di moda, è ancora molto usata, anche in case moderne.

Con 3 prodotti economici ho detto finalmente addio alle macchie su tappeti e moquette: sono tornati come nuovi – chieseromanichesardegna.it

Tenere puliti tappeti e moquette è quantomai importante perché possono accumulare capelli, peli di animali, sporco, germi, acari. Inoltre, basta davvero poco perché si formino delle macchie, ad esempio di bevande o cibi. Quando succede che si macchino, non bisogna farsi prendere dal panico ma usare 3 prodotti economici per eliminarle facilmente.

3 prodotti economici per eliminare macchie da tappeti e moquette

Tappeti e moquette sono dei tessili molto in voga in tante abitazioni. Periodicamente andrebbero puliti, magari usando degli apparecchi a vapore, che li sanificano anche. Qui infatti possono facilmente annidarsi acari, germi e batteri. Non solo, ma non è raro che si formino delle macchie, ad esempio di cibo o bevande. Quando succede, non serve buttare via tutto o utilizzare prodotti costosi.

3 prodotti economici per eliminare macchie da tappeti e moquette – chieseromanichesardegna.it

È sufficiente utilizzare 3 prodotti economici per eliminare le macchie (e quasi sicuramente si hanno già a casa): 

  1. Alcol: è ideale per scomporre oli e grassi. Si può usare l’alcol etilico o persino la vodka. Basterà riempire un flacone spray con l’alcol e vaporizzarlo sulle macchie, far agire per qualche minuto, quindi rimuovere con una saponetta neutra. Pulire infine con un panno e lasciar asciugare. Il procedimento si può ripetere fino a che le macchie non sono andate via.
  2. Bicarbonato di sodio: è efficace contro le macchie di olio e grasso, sarà sufficiente spargerlo sulle macchie, far agire per almeno 6 ore e poi aspirare con l’aspirapolvere. Eventuali residui si possono rimuovere con un panno imbevuto di alcol.
  3. Amido di mais: è utile contro le macchie di liquidi su tappeti e moquette. È sufficiente spargerne una quantità abbondante fino a che il liquido non sia assorbito, quindi aspirare con l’aspirapolvere.

Dunque questi 3 prodotti economici sono davvero portentosi per rimuovere le macchie, anche più ostinate, da tappeti e moquette e farli tornare come nuovi. 

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

5 giorni ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

5 giorni ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

5 giorni ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

5 giorni ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

5 giorni ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…

5 giorni ago