Come eliminare l’odore di frittura dalla cucina senza utilizzare nulla di chimico: basterà un solo ingrediente e sentirai subito la differenza.
È vero che quotidianamente si dovrebbe mangiare sempre in modo sano, cercando di alternare il più possibile l’alimentazione, riducendo al minimo tutto ciò che potrebbe fare mano, soprattutto a lungo termine. Tuttavia, non ci si può certo privare di tutto, ed ecco che quindi, una bella frittura ogni tanto ci sta tutta.
Concedersi qualche piccolo sgarro ogni tanto di certo male non fa, ovviamente sempre con la giusta moderazione. Ecco che quindi, un bel panino con patatine fritte o una croccante e gustosa cotoletta di carne non può di certo mancare. Infondo si sa, più il cibo è unto e più sarà saporito.
Tuttavia, oltre ad essere iper calorica e poco salutare, la frittura ha anche un altro piccolo ‘difetto’, ossia che lascerà in cucina un odore non proprio gradevole e che tende ad espandersi per tutta la casa nel giro di poco. Ovviamente, ora che fa caldo aprire un po’ le finestre potrebbe essere una prima soluzione, ma sicuramente non riuscirà a risolvere nell’immediato. Ecco che quindi, con un rimedio naturale e con un solo ‘ingrediente’ la puzza di frittura svanirà in un attimo.
Riuscire ad eliminare del tutto la puzza di frittura dalla cucina è possibile, però richiede tempo e pazienza, soprattutto se non si usano metodi alternativi alla classica finestre aperta. Ecco che quindi si potrà optare per qualche rimedio naturali in grado di neutralizzare il cattivo odore già dopo pochi minuti. Il primo trucchetto prevede l’utilizzo di un ingrediente che quasi tutti abbiamo in casa: la cannella.
Basterà semplicemente mettere un pentolino, accanto alla padella in cui si sta friggendo, pieno di acqua, aggiungere della cannella in polvere e portare ad ebollizione, in questo modo la puzza verrà immediatamente neutralizzata e in cucina si sentirà un gradevolissimo profumo di buono.
In alternativa, si potranno utilizzare allo stesso modo delle foglie di alloro, l’odore sarà meno gradevole della spezia precedente, ma sarà altrettanto efficace per eliminare sin da subito la puzza di frittura. Basteranno pochi minuti e si sentirà subito la differenza.
Un brutto colpo per Rai, costretta a cedere. Il nemico avanza e diventa sempre più…
Nei prossimi giorni, molti pensionati riceveranno le pensioni di agosto: tutte le date da conoscere…
Chi e perché ha costruito la Chiesa di San Gavino: intorno a questa struttura circola…
Gli scarafaggi sono un problema in casa tua? Liberatene in modo naturale senza fare loro…
L'insonnia è un disturbo serio che affligge moltissime persone e può avere conseguenze devastanti a…
Tra le rocce di granito e la macchia mediterranea della Gallura si "nasconde" Lu Brandali…