Come+eliminare+con+un+%26%238216%3Bingrediente%26%238217%3B+naturale+l%26%238217%3Bodore+di+frittura+dalla+cucina%3A+adesso+mi+concedo+lo+sfizio+ma+senza+puzza+in+casa
chieseromanichesardegnait
/come-eliminare-con-un-ingrediente-naturale-lodore-di-frittura-dalla-cucina-adesso-mi-concedo-lo-sfizio-ma-senza-puzza-in-casa-5234/amp/
Lifestyle

Come eliminare con un ‘ingrediente’ naturale l’odore di frittura dalla cucina: adesso mi concedo lo sfizio ma senza puzza in casa

Come eliminare l’odore di frittura dalla cucina senza utilizzare nulla di chimico: basterà un solo ingrediente e sentirai subito la differenza.

È vero che quotidianamente si dovrebbe mangiare sempre in modo sano, cercando di alternare il più possibile l’alimentazione, riducendo al minimo tutto ciò che potrebbe fare mano, soprattutto a lungo termine. Tuttavia, non ci si può certo privare di tutto, ed ecco che quindi, una bella frittura ogni tanto ci sta tutta.

Come eliminare con un ‘ingrediente’ naturale l’odore di frittura dalla cucina: adesso mi concedo lo sfizio ma senza puzza in casa Chieseromanichesardegna.it

Concedersi qualche piccolo sgarro ogni tanto di certo male non fa, ovviamente sempre con la giusta moderazione. Ecco che quindi, un bel panino con patatine fritte o una croccante e gustosa cotoletta di carne non può di certo mancare. Infondo si sa, più il cibo è unto e più sarà saporito.

Come eliminare l’odore di frittura dalla cucina utilizzando un solo ingrediente

Tuttavia, oltre ad essere iper calorica e poco salutare, la frittura ha anche un altro piccolo ‘difetto’, ossia che lascerà in cucina un odore non proprio gradevole e che tende ad espandersi per tutta la casa nel giro di poco. Ovviamente, ora che fa caldo aprire un po’ le finestre potrebbe essere una prima soluzione, ma sicuramente non riuscirà a risolvere nell’immediato. Ecco che quindi, con un rimedio naturale e con un solo ‘ingrediente’ la puzza di frittura svanirà in un attimo.

Come eliminare l’odore di frittura dalla cucina utilizzando un solo ingrediente Chieseromanichesardegna.it

Riuscire ad eliminare del tutto la puzza di frittura dalla cucina è possibile, però richiede tempo e pazienza, soprattutto se non si usano metodi alternativi alla classica finestre aperta. Ecco che quindi si potrà optare per qualche rimedio naturali in grado di neutralizzare il cattivo odore già dopo pochi minuti. Il primo trucchetto prevede l’utilizzo di un ingrediente che quasi tutti abbiamo in casa: la cannella.

Basterà semplicemente mettere un pentolino, accanto alla padella in cui si sta friggendo, pieno di acqua, aggiungere della cannella in polvere e portare ad ebollizione, in questo modo la puzza verrà immediatamente neutralizzata e in cucina si sentirà un gradevolissimo profumo di buono.

In alternativa, si potranno utilizzare allo stesso modo delle foglie di alloro, l’odore sarà meno gradevole della spezia precedente, ma sarà altrettanto efficace per eliminare sin da subito la puzza di frittura. Basteranno pochi minuti e si sentirà subito la differenza.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

2 mesi ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

2 mesi ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

2 mesi ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

2 mesi ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

2 mesi ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…

2 mesi ago