Hai presente la parmigiana, buonissima ma un po’ pesante? Dimenticala perché la puoi fare con le zucchine che è meno indigesta!
La parmigiana di melanzane è un piatto buonissimo e sostanzioso: si alternano strati di melanzane fritte, mozzarella, prosciutto cotto, formaggio, besciamella, sugo e chi più ne ha, ne metta. Esistono tante varianti di questo piatto ma non c’è dubbio che rientri fra uno dei più amati dagli italiani (e non solo).
Però a volte è fin troppo pesante e una sola “mattonella” può bastare. C’è anche chi fa fatica a mangiare le melanzane fritte e quindi la parmigiana per queste persone è un po’ indigesta. Niente paura! In tutti questi casi c’è una valida alternativa che non farà rimpiangere affatto la parmigiana di melanzane ed è quella fatta con le zucchine, altrettanto buona ma più leggera.
Per preparare la parmigiana di zucchine occorreranno pochissimi ingredienti, di quelli che si hanno già in frigorifero. Il procedimento è davvero semplice (molto di più di quello necessario per preparare la parmigiana di melanzane). E soprattutto è una versione senza sugo, quindi bianca. Anche i bambini adoreranno questa portata che può diventare facilmente un primo piatto.
Ingredienti per la parmigiana di zucchine:
Preparazione:
Ecco pronta la parmigiana di zucchine: un piatto leggero, gustosissimo e super filante proprio perché la scamorza affumicata (o la mozzarella) si scioglieranno in cottura. Qui non si vuole fare la guerra alla parmigiana classica di melanzane ma, provare per credere! Diventerà di sicuro uno dei tuoi piatti preferiti ed un cavallo di battaglia da preparare anche quando hai ospiti a casa!
La passione per la pasta unisce la maggior parte degli italiani, tra questi ci sono…
Un piccolo gioiello circondato da un castello: un'altra delle meraviglie da scoprire in Sardegna. La…
Un percorso bello e panoramico della Sardegna è quello per raggiungere Punta Lattone: come farlo…
Anche i titolari di Partita Iva possono ottenere un bonus fino a 1200€ con la…
Le anticipazioni su Il Paradiso delle Signore 10, chi resterà e chi no nella nuova…
L'arredamento va scelto con cura, perché può influenzare il benessere psicofisico positivamente o negativamente. Inutile…