C’è chi lo usa per le piante e chi per il forno, io invece lo uso per le fughe: tornano subito bianche

Come far tornare bianchissime le fughe utilizzando un ‘ingrediente’ multiuso che già tutti abbiamo in casa: il trucco da provare subito!

Quando si tratta di faccende domestiche, sono tantissimi i compiti a cui, seppur controvoglia, bisognerà dedicarsi per cercare di mantenere ambienti sani e puliti. Alcuni di questi saranno sicuramente più facili e sbrigativi, altri invece risulteranno più impegnativi, sia a livello fisico, che di tempo.

donna dubbiosa, pavimento, piante e forno
C’è chi lo usa per le piante e chi per il forno, io invece lo uso per le fughe: tornano subito bianche Chieseromanichesardegna.it

La pulizia delle fughe del pavimento, ad esempio, è proprio uno tra i compiti che impegnerà una buona parte della giornata, per non parlare poi di come ne risentirà la schiena a dover stare in una posizione scomoda per parecchio tempo. Ecco perché, per accelerare il tutto, sarà importante escogitare qualche piccolo trucchetto che renderà questo tipo di pulizia molto più rapida e veloce.

Come pulire velocemente le fughe del pavimento con un rimedio fai da te

Nonostante la pulizia delle fughe non è assolutamente un compito che si svolge con piacere, sarà necessario affinché il pavimento possa essere realmente pulito. Non si tratta soltanto di una questione di igiene, ma anche da punto di vista estetico delle fughe pulite avranno tutto un altro aspetto. Ma come fare quindi per pulirle rapidamente e senza fatica? La risposta è davvero semplicissima, basterà aprire la dispensa e prendere un prodotto che già tutti abbiamo a portata di mano e che ancora una volta tornerà utile.

pulizia del pavimento
Come pulire velocemente le fughe del pavimento con un rimedio fai da te Chieseromanichesardegna.it

Per una pulizia efficace e rapida della fughe esiste un prodotto sbiancante che già abbiamo in casa e che risulta essere molto efficace sia per la cura delle piante, che per la pulizia del forno e di tanto altro ancora. Stiamo parlando, dell’efficientissimo bicarbonato di sodio, che, grazie alle sue proprietà farà ottenere delle fughe perfette.

Avendo un’azione leggermente abrasiva, il bicarbonato di sodio sarà perfetto per eliminare lo sporco e sbiancare le fughe. Per poterlo applicare, si andrà a mescolare con dell’acqua, poco per volta, fino ad ottenere una consistenza cremosa.

A questo punto si andrà ad applicare sulle fughe e con uno spazzolino si potrà strofinare. Ed ecco che dopo qualche istante tutto il bianco naturale uscirà fuori e lo sporco svanirà completamente. Dopo aver pulito tutte le fughe, basterà lavare il pavimento come si è solito fare e il risultato sarà davvero soddisfacente.

Gestione cookie