Carburante+gratis%3A+in+premio+per+chi+guida+in+modo+sicuro%2C+basta+usare+l%26%238217%3Bapp
chieseromanichesardegnait
/carburante-gratis-in-premio-per-chi-guida-in-modo-sicuro-basta-usare-lapp-984/amp/

Carburante gratis: in premio per chi guida in modo sicuro, basta usare l’app

Le app per auto e smartphone dedicate alla guida più sicura incentivano comportamenti più responsabili con premi carburante.

Proprio così: esistono alcune app che premiano gli automobilisti che rispettano divieti e limiti di velocità e che si impegnano attivamente nel guidare con più maturità e attenzione. E quale premio migliore se non uno sconto sul carburante?

Carburante gratis: in premio per chi guida in modo sicuro, basta usare l’app – Chieseromanichesardegna.it

Ci sono in particolare tre app assai utili per facilitare e migliorare l’esperienza di guida, ridurre quasi tutti i rischi su strada e, al contempo, far ottenere ai piloti generosi benefit. I premi sono però dedicati solo agli automobilisti più diligenti. In realtà, parliamo di vantaggi duplici, sia diretti che indiretti. Ciò che non cambia è il risparmio, che può rivelarsi concreto e importante.

In effetti, imparando a guidare in modo più sicuro, cioè rispettando i vari limiti di velocità, evitando le frenate brusche e di tenere il motore a regimi troppo alti, si consuma sempre meno benzina. Perciò, chi riesce a essere più diligente al volante può di certo risparmiare carburante.

Quanto si risparmia? Be’, dipende dallo stile di guida abituale del conducente e dalle condizioni della strada. A ogni modo, ci sono studi che indicano che guidare in modo più diligente può ridurre il consumo di carburante del 10-20% rispetto a quando si guida in modo aggressivo o nervoso. Percorrendo una media di 20.000 km all’anno, si potrebbero risparmiare diverse centinaia di euro!

App di guida per risparmiare sul carburante

Ci sono tante app che aiutano i conducenti a migliorare la loro guida. Smanapp, per esempio, è una piattaforma innovativa che promuove la guida sicura e premia gli automobilisti responsabili. L’app, in pratica, monitora vari aspetti del comportamento alla guida. Tipo la velocità, le frenate brusche e le accelerazioni improvvise.

App di guida per risparmiare sul carburante – chieseromanichesardegna.it

Grazie ai feedback in tempo reale, gli utenti possono correggere le loro abitudini e migliorare progressivamente il loro stile di guida. Gli automobilisti possono così accumulare dei punti in base alle loro prestazioni e convertirli in sconti dal benzinaio o premi offerti da vari partner commerciali.

Poi c’è CoDrive, un’app che offre indicazioni vocali che segnalano la pericolosità delle curve e dà utili consigli per ottimizzare la guida, proprio per ridurre il consumo di carburante. In più, l’app suggerisce come affrontare strade sconosciute o condizioni di guida più difficili. La app fa poi condividere le performance con altri utenti. Tutto ciò per competere in una sorta di graduatoria, con premi carburante per i piloti più responsabili.

Con Driver Metriks si possono sfruttare funzioni per migliorare le abitudini di guida. La app offre dati dettagliati sullo stile di guida per apportare miglioramenti specifici. E dà poi dei punti che possono tradursi in buoni carburante.

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Recent Posts

Litigi frequenti in famiglia? È solo così che torna la pace: 5 trucchi efficaci in ogni situazione

I litigi in famiglia possono diventare una costante. Con questi trucchi, però, non bisognerà più…

35 minuti ago

Nell’entroterra della Sardegna si trova Atzara: scopri perché è uno dei borghi più belli della regione

La Sardegna è una regione magica per le vacanze estive ma, a parte le spiagge,…

2 ore ago

Pane con i ciccioli, in Sardegna sanno come rendere speciale l’impasto

Oggi vi guidiamo verso la preparazione di un pane saporito e sostanzioso che inserire nell'impasto…

4 ore ago

5 strategie che migliorano la memoria: da quando le uso non dimentico più nulla

Gli individui con una buona memoria sono avvantaggiati, sia sul lavoro che nella vita di…

5 ore ago

Ad Olbia esiste una chiesa con il tetto fatto interamente di mosaici: visitarla è un’esperienza unica

Alla scoperta della Chiesa di San Paolo a Olbia: un capolavoro architettonico tra il fascino…

6 ore ago

4 errori da non fare quando si è over 40 e ci si trucca: ti fanno sembrare 10 anni più vecchia

Il trucco può essere un incredibile mezzo per valorizzare il tuo viso e farti sembrare…

8 ore ago