Carburante+gratis%3A+in+premio+per+chi+guida+in+modo+sicuro%2C+basta+usare+l%26%238217%3Bapp
chieseromanichesardegnait
/carburante-gratis-in-premio-per-chi-guida-in-modo-sicuro-basta-usare-lapp-984/amp/

Carburante gratis: in premio per chi guida in modo sicuro, basta usare l’app

Le app per auto e smartphone dedicate alla guida più sicura incentivano comportamenti più responsabili con premi carburante.

Proprio così: esistono alcune app che premiano gli automobilisti che rispettano divieti e limiti di velocità e che si impegnano attivamente nel guidare con più maturità e attenzione. E quale premio migliore se non uno sconto sul carburante?

Carburante gratis: in premio per chi guida in modo sicuro, basta usare l’app – Chieseromanichesardegna.it

Ci sono in particolare tre app assai utili per facilitare e migliorare l’esperienza di guida, ridurre quasi tutti i rischi su strada e, al contempo, far ottenere ai piloti generosi benefit. I premi sono però dedicati solo agli automobilisti più diligenti. In realtà, parliamo di vantaggi duplici, sia diretti che indiretti. Ciò che non cambia è il risparmio, che può rivelarsi concreto e importante.

In effetti, imparando a guidare in modo più sicuro, cioè rispettando i vari limiti di velocità, evitando le frenate brusche e di tenere il motore a regimi troppo alti, si consuma sempre meno benzina. Perciò, chi riesce a essere più diligente al volante può di certo risparmiare carburante.

Quanto si risparmia? Be’, dipende dallo stile di guida abituale del conducente e dalle condizioni della strada. A ogni modo, ci sono studi che indicano che guidare in modo più diligente può ridurre il consumo di carburante del 10-20% rispetto a quando si guida in modo aggressivo o nervoso. Percorrendo una media di 20.000 km all’anno, si potrebbero risparmiare diverse centinaia di euro!

App di guida per risparmiare sul carburante

Ci sono tante app che aiutano i conducenti a migliorare la loro guida. Smanapp, per esempio, è una piattaforma innovativa che promuove la guida sicura e premia gli automobilisti responsabili. L’app, in pratica, monitora vari aspetti del comportamento alla guida. Tipo la velocità, le frenate brusche e le accelerazioni improvvise.

App di guida per risparmiare sul carburante – chieseromanichesardegna.it

Grazie ai feedback in tempo reale, gli utenti possono correggere le loro abitudini e migliorare progressivamente il loro stile di guida. Gli automobilisti possono così accumulare dei punti in base alle loro prestazioni e convertirli in sconti dal benzinaio o premi offerti da vari partner commerciali.

Poi c’è CoDrive, un’app che offre indicazioni vocali che segnalano la pericolosità delle curve e dà utili consigli per ottimizzare la guida, proprio per ridurre il consumo di carburante. In più, l’app suggerisce come affrontare strade sconosciute o condizioni di guida più difficili. La app fa poi condividere le performance con altri utenti. Tutto ciò per competere in una sorta di graduatoria, con premi carburante per i piloti più responsabili.

Con Driver Metriks si possono sfruttare funzioni per migliorare le abitudini di guida. La app offre dati dettagliati sullo stile di guida per apportare miglioramenti specifici. E dà poi dei punti che possono tradursi in buoni carburante.

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

6 giorni ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

6 giorni ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

6 giorni ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

6 giorni ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

6 giorni ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…

6 giorni ago