Amo l’estate, ma quando arriva ho sempre un grande problema: i miei capelli che, da luminosi, diventano tristi, spenti, opachi. Così ho cercato dei rimedi per ovviare a questo problema e li ho trovati.
Dopo una giornata al mare, sole, salsedine e vento possono lasciare i capelli crespi, secchi e opachi. Se chiedi a me, una vera e propria tragedia, visto che amo i miei capelli e amo acconciarli.

Per fortuna, ho trovato ben tre rimedi che mi permettono di renderli subito luminosi. Sei pronto a scoprire di che cosa si tratta? Te lo rivelerò presto.
3 rimedi naturali per rendere i capelli forti, luminosi e bellissimi come mai prima d’ora
Il rimedio che sto per dirti renderà i tuoi capelli davvero morbidissimi. Non li riconoscerai neanche. Sto parlando dell’olio di cocco e nello specifico di una maschera nutriente all’olio di cocco.
L’olio di cocco è perfetto per reidratare i capelli in profondità. Applica una generosa quantità di olio (meglio se tiepido) su tutta la lunghezza dei capelli, insistendo sulle punte. Lascia in posa per almeno 30 minuti (o anche tutta la notte con una cuffia), poi lava con uno shampoo delicato. Non ti resta che provare e vedrai che risultato!

L’altro rimedio che sto per dirti è inaspettato, perché include quello che in genere viene usato in cucina come condimento: l’aceto di mele. L’aceto di mele riequilibra il pH del cuoio capelluto, chiude le cuticole e dona brillantezza. Dopo lo shampoo, fai un ultimo risciacquo con una miscela di 1 parte di aceto e 3 parti d’acqua. Da quando lo uso, i miei capelli non sono più crespi come prima. Per me, è stato una vera e propria svolta.
L’ultimo rimedio è il gel di aloe vera, una pianta che puoi coltivare anche in casa per estrarne autonomamente il gel, che torna utile in tantissimi modi diversi. Il gel di aloe vera è idratante e lenitivo, perfetto come trattamento leave-in. Applica una piccola quantità sui capelli umidi, senza risciacquare. Una piccola tip che per me è stata utilissima? Puoi anche mischiarlo con qualche goccia di olio di argan per un effetto extra brillante.
Insomma, includi uno di questi rimedi nella tua routine post mare e ti assicuro che non te ne pentirai, tutt’altro. Ti renderai presto conto di quanto siano efficaci e, forse, abbandonerai quei prodotti costosissimi che finiscono subito e che ti lasciano spesso insoddisfatta.