Bucato morbido e profumato in asciugatrice? Ecco come fare in pochi passi

Lenzuola e panni possono essere asciugati e profumati facilmente in asciugatrice, semplicemente ricorrendo ad alcuni accorgimenti.

L’asciugatrice è un elettrodomestico che non dovrebbe mancare in nessuna casa, essendo particolarmente utile soprattutto in autunno e in inverno quando freddo e umidità regnano sovrani. Una buona asciugatrice, infatti, permette di asciugare i panni velocemente senza bisogno di stenderli. Si tratta di un metodo che cambia davvero la vita in meglio, consentendo di risparmiare anche parecchio tempo.

Asciugatrice in funzione
Bucato morbido e profumato in asciugatrice? Ecco come fare in pochi passi – ChieseRomanicheSardegna.it

Non tutti, inoltre, sanno che l’asciugatrice può essere di aiuto anche per ottenere un bucato fresco e morbidissimo. Scopriamo di più su come fare per ottenere un bucato morbido e profumato in asciugatrice in pochi passi.

Come profumare i panni e le lenzuola in asciugatrice

L’asciugatrice è un lusso che alcune persone hanno la fortuna di avere. Facilita di molto le faccende domestiche, regalando anche freschezza, profumo e morbidezza. Grazie all’asciugatrice, infatti, è anche possibile profumare i tessuti con successo. Ecco come asciugare e profumare i panni e le lenzuola in asciugatrice con un ammorbidente fai-da-te.

Bucato in un cesto
Come profumare i panni e le lenzuola in asciugatrice – ChieseRomanicheSardegna.it
  1. Oli essenziali: gli oli essenziali sono uno dei rimedi naturali migliori per profumare panni e lenzuola nell’asciugatrice. Le fragranze tra cui scegliere sono moltissime. Lavanda, limone, eucalipto e tea tree oil sono tra le migliori per la biancheria di casa. Ne puoi versare qualche goccia su del tessuto assorbente – come un pezzo di federa – da mettere all’interno del cestello insieme ai capi.
  2. Salviette profumate: è un metodo veloce e facile per profumare il bucato in asciugatrice proprio durante l’asciugatura, appunto. Queste vanno inserite insieme ai panni da asciugare. Sono anche in grado di ammorbidire i capi. Anche in questo caso, si può scegliere la fragranza migliore.
  3. Una buona manutenzione regolare: una buona manutenzione dell’asciugatrice permette di eliminare i cattivi odori. Per farlo, però, bisogna sapere che vanno assolutamente evitati umidità e filtri sporchi. Per questo motivo, è consigliabile pulire regolarmente il filtro e lasciare lo sportello aperto dopo ogni uso, evitando ristagni di acqua e muffa.

Insomma, profumare panni e lenzuola in asciugatrice non è così difficile come potrebbe sembrare. Basta, infatti, seguire i giusti accorgimenti ricorrendo, soprattutto, alle buone norme di igiene e agli oli essenziali. Così facendo, avrai un bucato sempre morbido e fresco da usare!

Gestione cookie