Bastano 3 ingredienti che hai già in cucina per eliminare definitivamente il grasso dalle stoviglie: non spendere soldi

Il grasso sulle stoviglie è un problema comune dopo aver cucinato. Spesso rimuoverlo è difficile e dispendioso anche in termini di tempo. Per fortuna bastano 3 ingredienti da cucina per risolvere.

Dopo aver cucinato è davvero fastidioso dover rimuovere il grasso dalle stoviglie. Nonostante la pulizia con detersivo e acqua, le stoviglie rimangono unte e scivolose, e ci vuole diverso tempo per ottenere un risultato decente e una pulizia perfetta.

piatti, bicchieri, posate sporchi dentro lavandino
Bastano 3 ingredienti che hai già in cucina per eliminare definitivamente il grasso dalle stoviglie: non spendere soldi – chieseromanichesardegna.it

Per ovviare al problema, si può usare un rimedio molto efficace che consiste nell’usare 3 ingredienti che quasi sicuramente si hanno già in cucina. Questi permetteranno di lavare via il grasso senza stress, in maniera economica e in pochissimo tempo.

3 ingredienti per rimuovere il grasso dalle stoviglie

Dopo una bella mangiata è davvero stancante dover lavare tante stoviglie, pentole, padelle, bicchieri e piatti, specie se hanno residui di grasso. Nonostante la pulizia e “l’olio di gomito”, la loro superficie potrebbe rimanere sempre unta e scivolosa. Per questo, invece, che spendere soldi in detersivi “pseudo miracolosi”, che dovrebbero rimuovere il grasso in poco tempo e senza fatica, basta prendere 3 ingredienti che si hanno già in cucina per risolvere il problema.

ciotola di legno con sale grosso, sale sparso su sfondo nero
3 ingredienti per rimuovere il grasso dalle stoviglie – chieseromanichesardegna.it

Basta infatti usare del sale grosso, dell’aceto e del bicarbonato di sodio per rimuovere il grasso dalle stoviglie. La prima cosa da fare è far raffreddare le pentole e le padelle se scottano ancora. Quindi cospargere del sale grosso sulla loro superficie, strofinando con un panno pulito o una spugna. Il sale ha proprietà abrasive, quindi toglierà il grasso facilmente e senza rovinare la superficie della stoviglia.

Poi si passa all’aceto bianco: sarà sufficiente bagnare un panno e strofinare la superficie con questo liquido. Se il grasso è ostinato, si può scaldare la pentola o la padella a bassa temperatura, quindi far agire l’aceto per qualche minuto. Poi, se ci sono ancora residui di grasso, usare del bicarbonato di sodio mescolato ad acqua. La pasta appena creata dovrà agire per qualche istante. Poi si può strofinare con una spugna o con un panno morbido, risciacquare per rimuovere gli eventuali residui ed infine asciugare bene con un panno pulito.

Dunque bastano 3 semplici e comuni ingredienti che quasi sicuramente si hanno già a casa (sale grosso, aceto e bicarbonato) per rimuovere efficacemente e in maniera economica il grasso da pentole, padelle e stoviglie.

Gestione cookie