Recenti indiscrezioni rivelano che Barbara D’Urso sarebbe ad un passo dall’atteso ritorno in televisione dopo anni: cosa condurrà e su quale canale.
Era il luglio del 2023 quando, con sorpresa di molti, Barbara D’Urso salutava il suo pubblico di fronte alle telecamere di Pomeriggio Cinque. Il suo rapporto di lavoro con Mediaset si è bruscamente interrotto con quello che aveva tutta l’aria di essere un addio.

“Fino al giorno prima ricevevo 200 messaggi al giorno, il giorno dopo 10, spariti tutti. Sono rimasti gli amici più stretti. Dopo l’addio a Mediaset non potevo restare in Italia, troppo dolore”, così la storica conduttrice del talk show ha descritto il periodo che è seguito al Corriere della Sera.
Da allora un’unica domanda è circolata tra i fan che al volto della napoletana erano affezionati: quando tornerà in tv? La D’Urso si è fatta vedere in più occasioni in veste di ospite sulla Rai, come accaduto a Ballando con le Stelle e a Domenica In.
Il suo avvicinamento all’azienda in effetti, si potrebbe concretizzare nella stagione 2025/2026. Era stato Davide Maggio a rivelare che un progetto molto ambizioso stava girando “tra le scrivanie del settimo piano di Viale Mazzini”. Un ritorno in grande stile a cui però, l’AD Roberto Sergio lo scorso gennaio aveva messo un freno.
“Con Barbara D’Urso nessuna trattativa, non la conosco”, ha commentato in un’intervista. Parole che oggi sono state nuovamente smentite, con la conferma che l’approdo di Barbara D’Urso sulla Rai sarebbe ormai potenzialmente vicino.
Un nuovo programma in prima serata per Barbara D’Urso: i vertici Rai confermano
Dai talk show al contenitore della domenica, sono tanti i possibili ruoli che Barbara D’Urso potrebbe ricoprire sulla Rai dei quali i rumor hanno parlato. Pochi giorni fa Davide Maggio si è espresso chiaramente in una direzione molto diversa, parlando di una prima serata confezionata ad arte per lei.

L’indiscrezione riguardava la presenza nelle bozze dei palinsesti 2025/2026, di uno show che ripercorre lo storico Carramba, in onda il venerdì per 8 puntate a partire da gennaio. Le possibilità che il progetto fosse cestinato sono state considerate, eppure nuovi dettagli emersi nelle ultime ore lasciano sperare i fan della conduttrice.
É stato interrogato in merito il Direttore dell’Intrattenimento Prime Time Williams Di Liberatore, nel corso della presentazione dei prossimi palinsesti Rai. Una domanda a cui non ha risposto mettendo un punto, ma rivelando al contrario che le porte sono ancora aperte.
“É prematuro parlarne perché stiamo in una fase di scouting per i palinsesti del 2026. Ti confermo alcuni progetti che riguardano i vari talent da Barbara D’Urso ad altri ma… non è detto che questi titoli possano andare in porto”, ha affermato.
Non esclude dunque, che la 68enne possa essere nella rosa delle new entry per le prossime stagioni, ma i titoli sarebbero ancora in una fase di valutazione “primordiale”.