Avevo provato di tutto ma il fondo del water era sempre giallo: la mia vicina mi ha consigliato come farlo tornare pulito

Il fondo del water è sempre giallo nonostante tu abbia provato di tutto? Ecco con cosa riuscirai a farlo tornare pulito.

Il fondo del water, man mano che il tempo passa e per via del suo utilizzo, può diventare giallo. Ciò è dovuto anche all’acqua calcarea o a ciò che finisce al suo interno (anche gli stessi detergenti che usiamo possono far verificare tale fenomeno).

Scopino nella tazza del gabinetto
Avevo provato di tutto ma il fondo del water era sempre giallo: la mia vicina mi ha consigliato come farlo tornare pulito – chieseromanichesardegna.it

Ovviamente il fondo del water giallo è davvero antiestetico da vedere e “imbarazzante” da usare (soprattutto se pensiamo a degli ospiti che non saranno per nulla invitati ad usarlo). Anche se hai provato di tutto, il tuo water è sempre ingiallito? Ecco come puoi farlo tornare bianco.

Come pulire il water ingiallito e farlo tornare bianco

Il water è sicuramente uno degli elementi del bagno che deve essere sempre pulito. Eppure, appunto, nel corso degli anni è facile che si ingiallisca. Ma per risolvere questo problema possiamo usare degli ingredienti naturali davvero efficaci come l’aceto bianco e il sale.

Donna con in mano bottiglia con aceto
Come pulire il water ingiallito e farlo tornare bianco – chieseromanichesardegna.it

Non devi infatti acquistare nessun altro prodotto, ti basteranno solo questi ingredienti per poter far tornare come nuovo il tuo water. Per prima cosa aggiungi in una ciotola due cucchiai di sale e un quarto di tazza di aceto bianco. Una volta formata questa miscela, inizia a spalmarla sulla superficie del water e anche all’interno della tazza. Aspetta circa 15 minuti affinché inizi a diventare “effervescente”, segno che sta facendo tornare bianco il water.

Una volta usata questa miscela all’interno del water, continua con il secondo passaggio affinché questa pulizia sia efficace e raschia con lo scopettino del bagno l’intera superficie del water fino a quando non inizierai a notare che le macchie sono state rimosse. Se non notassi miglioramenti, ripeti ancora lo stesso procedimento più di una volta durante la settimana.

Comunque, dopo aver raschiato con lo scopino tutta la toilette e applicato la miscela di sale e aceto bianco, effettua l’ultimo passo di questa pulizia che consiste nel prendere un panno in microfibra e passarlo lungo i bordi della tazza del water e poi tirare la catena. Il bagno, in men che non si dica, avrà recuperato il suo candore e sarà perfettamente igienizzato, senza necessità di usare prodotti chimici ma solo ingredienti che abbiamo già in casa.

Gestione cookie