Uno degli accessori più usati degli ultimi è la borraccia termica. Tuttavia questa va usata nella maniera corretta, altrimenti può rappresentare un rischio per la salute. Ecco perché.
La borraccia termica è un accessorio sempre più usato dagli sportivi in palestra o durante una corsa, ma anche da chi lavora in ufficio, dagli studenti di scuole e università e da chiunque voglia un’alternativa più sostenibile alla classica bottiglia di plastica.
Dopo ogni utilizzo andrebbe pulita accuratamente perché, rimanendo sempre umida, al suo interno possono accumularsi germi e batteri. Infatti c’è un segnale che indica che la borraccia termica è da sostituire con un’altra e da buttare via. Ecco cosa.
In palestra, a lavoro, a scuola e all’università: la borraccia termica è diventata un’amica di tante persone che la tengono in borsa o nello zaino e la portano sempre con se, perché riesce a mantenere la temperatura del liquido che contiene anche per diverse ore. Questa, tuttavia, non ha una vita infinita e, anzi, c’è un segnale che indica inequivocabilmente che è da buttare via.
In linea di massima, infatti, i produttori di thermos segnalano che questi hanno una durata tra 1 e 5 anni in base al materiale in cui sono realizzati. Ad esempio quelli fatti in acciaio inox possono durare anche fino a 10 anni se ben tenuti. Se invece il thermos è realizzato in plastica, ha una vita più breve (di circa 2 anni).
Dunque si può dire che una borraccia termica ha una durata che varia in base:
Nonostante questi aspetti, ci sono ovviamente altri segnali che indicano che un thermos debba essere buttato via e sostituito, vale a dire quando:
Se è presente uno o più di questi segnali, è chiaro che è arrivato il momento di cambiare borraccia termica con un’altra per non compromettere la propria salute.
Il boiler elettrico è sicuramente più ecologico rispetto alle comuni caldaie a gas ma, se…
La Promessa, anticipazioni prossimi episodi: Maria è amareggiata per quello che ha scoperto, la delusione…
Le fughe del tuo pavimento tendono sempre ad annerirsi? Niente paura, ti svelo un rimedio…
Tante persone ritengono la primavera il periodo ideale per programmare il matrimonio, forse però non…
Oggi prepariamo il polpo alla catalana, la ricetta arriva da Alghero e unisce la tradizione…
Le borse sotto gli occhi sono davvero antiestetiche e simbolo di stanchezza: se vuoi un…