Ci sono tanti alimenti che si mangiano a colazione pensando che siano nutrienti e sazianti, in realtà fanno solo aumentare di peso. Ecco quali smettere di consumare se si vuole perdere peso.
La colazione è senza dubbio uno dei pasti più importanti della giornata: c’è chi la fa con cornetto e cappuccino, chi con spremuta e fette biscottate con marmellata, chi salata con uova strapazzate o avocado toast. Qualunque che sia la propria colazione, dovrebbe essere un pasto bilanciato, che doni energia per tutta la mattinata e che sia sostanziosa.

A questo proposito ci sono però alcuni cibi che non andrebbero consumati troppo di frequente perché possono solo far aumentare di peso. Dunque chi è attento alla linea o vorrebbe dimagrire, dovrebbe ridurne il consumo. Ecco in particolare quali alimenti cercare di evitare.
Quali alimenti smettere di consumare a colazione (se si vuole perdere peso)
Chi vuole perdere peso, dovrebbe evitare di mangiare a colazione alcuni alimenti che, sebbene sembrino innocui, in realtà non fanno dimagrire. Consumandoli ogni mattina possono inficiare sul proprio peso forma, per questo andrebbero scelte delle alternative più sane e leggere.

In generale ciò che si mangia a colazione ha un impatto significativo sulla propria salute, dovrebbe donare energia e sazietà a lungo, ma spesso si fanno delle scelte veloci e gustose, solo per appagare il palato e perché si è sempre di fretta. In particolare ci sono degli alimenti che, consumati ogni mattina, possono far aumentare di peso (e sono più comuni di quello che si pensa).
Si tratta dei cereali trasformati, spesso aggiunti a yogurt e latte. Questi causano lentezza del metabolismo, picchi di glucosio e di conseguenza aumento di peso perché sono ricchi di zuccheri e carboidrati raffinati. Bisognerebbe anche evitare di consumare pane bianco se si vuole perdere peso. Questo infatti spesso viene associato alla marmellata o ad altre creme spalmabili, ma anche lui è pieno di carboidrati e zuccheri che fanno lievitare il peso.
Viene comunque digerito troppo velocemente ma fa sentire affamati già dopo poche ore, costringendo a mangiare per tutta la mattinata e ad aumentare di peso. Anche lo yogurt aromatizzato (magari alla frutta) non è esente da rischi per chi vuole dimagrire. Meglio sceglierlo bianco e senza zuccheri aggiunti, da arricchire con frutta fresca e secca.
Da bandire anche pancakes, torte, ciambelle che, per quanto gustose, sono un “attentato” per chi vuole dimagrire. Allo stesso modo chi fa una colazione salata dovrebbe evitare di consumare troppo spesso la pancetta, spesso associata alle uova strapazzate. Insomma, chi vuole perdere peso dovrebbe evitare a colazione questi alimenti e vedrà sicuramente più vicino il proprio obiettivo.