Altro+che+extension+e+fialette+miracolose%21+Se+vuoi+i+capelli+pi%C3%B9+lunghi+e+voluminosi%2C+sono+questi+gli+alimenti+che+devi+consumare
chieseromanichesardegnait
/altro-che-extension-e-fialette-miracolose-se-vuoi-i-capelli-piu-lunghi-e-voluminosi-sono-questi-gli-alimenti-che-devi-consumare-260/amp/
Lifestyle

Altro che extension e fialette miracolose! Se vuoi i capelli più lunghi e voluminosi, sono questi gli alimenti che devi consumare

Le soluzioni per chi vuole capelli lunghi e voluminosi non sono le extension o le fialette miracolose. Basta puntare sulla giusta alimentazione e consumare gli alimenti più adatti per una chioma foltissima.

Avere dei capelli lunghi e voluminosi è il sogno di tanti uomini e di tante donne. Purtroppo, si sa, complici l’avanzare dell’età e lo stile di vita non proprio sano, questo sogno non è facilmente realizzabile per molte persone. Per questo si ricorre a trattamenti dal parrucchiere come ad esempio fialette pseudo miracolose e extension.

Altro che extension e fialette miracolose! Se vuoi i capelli più lunghi e voluminosi, sono questi gli alimenti che devi consumare – chieseromanichesardegna.it

In realtà, per avere una folta chioma è sufficiente seguire un’alimentazione varia ed equilibrata che contempli il consumo di certi alimenti. Ecco quali sono i migliori per capelli lunghi e voluminosi.

Gli alimenti da consumare per capelli lunghi e voluminosi

Anche se molti trascurano questo aspetto, la bellezza e la salute dei capelli dipende anche e soprattutto dall’alimentazione che si segue. Infatti bisogna dare al corpo i giusti nutrienti, vale a dire proteine, vitamine e minerali che sono essenziali per la produzione di cheratina, per garantire la forza dei follicoli e la salute del cuoio capelluto. 

Gli alimenti da consumare per capelli lunghi e voluminosi – chieseromanichesardegna.it

Dunque, chi vuole avere capelli lunghi e voluminosi non dovrebbe puntare su fialette miracolose ed extension ma su una soluzione molto più economica e naturale per avere una folta chioma. Basta infatti consumare degli alimenti che contengono tutti i nutrienti per garantire la bellezza e salute dei capelli. Le 3 vitamine principali e funzionali a questo scopo sono le vitamine A, C e B7 (Biotina).

Dunque sono 14 gli alimenti che ne sono ricchi, vale a dire:

  • Fragole
  • Tuorli d’uovo
  • Lenticchie
  • Pesce grasso come salmone, aringa e sgombro
  • Spinaci
  • Semi e frutta secca
  • Patate dolci
  • Carote
  • Broccoli
  • Yogurt naturale
  • Peperoni
  • Avocado
  • Ostriche
  • Fagioli

Questi 14 alimenti contribuiscono alla crescita dei capelli. Sono versatili e si possono consumare sin dal mattino a colazione (ad esempio yogurt più semi e frutta secca), passando per il pranzo o la cena. Integrandoli nella propria dieta quotidiana, sarà possibile assistere ad un miglioramento dei propri capelli che saranno più lunghi e voluminosi.

Inoltre, essendo ricchi di vitamine, proteine e minerali, garantiranno anche un benessere generale del proprio corpo, perché si sa quanto questi nutrienti siano importanti per il corretto funzionamento di tutto il nostro organismo.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Fare a meno della pasta a tavola per molti impossibile: ecco quelle più amate dai sardi

La passione per la pasta unisce la maggior parte degli italiani, tra questi ci sono…

2 ore ago

Circondata da un castello, nasconde il più prezioso dei segreti: in Sardegna è famosissima

Un piccolo gioiello circondato da un castello: un'altra delle meraviglie da scoprire in Sardegna. La…

3 ore ago

Il sentiero per Punta Lattone: come farlo e cosa vedere lungo il percorso

Un percorso bello e panoramico della Sardegna è quello per raggiungere Punta Lattone: come farlo…

4 ore ago

Anche chi ha la partita IVA può ottenere il bonus fino a 1200€: ecco quando lo recuperi con la dichiarazione

Anche i titolari di Partita Iva possono ottenere un bonus fino a 1200€ con la…

6 ore ago

Il Paradiso delle Signore 10: chi resterà nella nuova stagione?

Le anticipazioni su Il Paradiso delle Signore 10, chi resterà e chi no nella nuova…

7 ore ago

Come l’arredamento può cambiare il tuo umore

L'arredamento va scelto con cura, perché può influenzare il benessere psicofisico positivamente o negativamente. Inutile…

16 ore ago