Altro+che+Caraibi+e+fiordi+norvegesi%3A+anche+per+il+2025+la+Sardegna+%C3%A8+una+delle+mete+top+per+le+crociere
chieseromanichesardegnait
/altro-che-caraibi-e-fiordi-norvegesi-anche-per-il-2025-la-sardegna-e-una-delle-mete-top-per-le-crociere-807/amp/
Itinerari

Altro che Caraibi e fiordi norvegesi: anche per il 2025 la Sardegna è una delle mete top per le crociere

La Sardegna è una terra magica visitata ogni anno da tantissime persone. Per il 2025 anche tantissime crociere faranno tappa qui. Ecco tutti i numeri.

La Sardegna è una delle regioni più visitate ogni anno da tantissimi turisti italiani e stranieri. Qui infatti si trova storia, arte, natura, mare, divertimento e buona cucina: tutti fattori che renderanno qualsiasi vacanza indimenticabile. 

Altro che Caraibi e fiordi norvegesi: anche per il 2025 la Sardegna è una delle mete top per le crociere – chieseromanichesardegna.it

Inoltre ci sono anche alcune località molto in con località alla moda, spiagge attrezzate e strutture ricettive eleganti per accogliere anche i turisti più esigenti. Per il 2025 la regione si conferma anche una delle mete più scelte per le crociere: i numeri infatti sono davvero interessanti. Ecco cosa sapere.

Tutte le crociere in Sardegna nel 2025

Anche per il 2025 sono previsti numeri da record per quanto riguarda le navi da crociera in Sardegna: si stima che arriveranno circa 290 navi e, di conseguenza, si potrebbe superare quota 700 mila crocieristi.

Tutte le crociere in Sardegna nel 2025 – chieseromanichesardegna.it

Numeri da capogiro che fanno intuire quanto la regione sia amata da tantissime persone che scelgono dunque di prenotare delle crociere che la abbiano come destinazione. Infatti nel 2024 l’isola ha ospita 684 mila croceristi: più di 540 mila al porto di Cagliari, circa 95 mila in quello di Olbia, più di 37 mila a Golfo Aranci, circa 5700 a Porto Torres, 165 su Arbatax e circa 5 mila ad Oristano.

Per il 2025 invece sono previsti 180 approdi a Cagliari, 94 a Olbia, 4 sul Golfo Aranci, 3 a Porto Torres e 5 su Arbatax, con navi appartenenti a tutte le compagnie di crociera più importanti. Inoltre, nel mese di giugno è previsto anche l’approdo singolo della Disney Fantasy a Cagliari. La nave da crociera torna in Sardegna dopo ben 8 anni. 

Non solo, ma sempre a Cagliari farà scalo la Explora Journeys II (gruppo Msc) mentre a Porto Torres arriverà la Costa Fascinosa nel mese di ottobre. Insomma, il nuovo anno si configura davvero interessante per quanto riguarda le crociere in Sardegna e di questo si mostra entusiasta anche Massimo Deiana, presidente dell’AdSP del Mare di Sardegna. 

Secondo Deiana ci sono le premesse per sfondare il tetto dei 700 mila crocieristi nel 2025 e far piazzare la Sardegna nella top ten della classifica nazionale. Insomma, è davvero un bel traguardo per questa splendida regione che per questo anno si conferma come una delle destinazioni top per gli approdi delle navi da crociera.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

2 giorni ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

2 giorni ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

2 giorni ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

2 giorni ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

3 giorni ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…

3 giorni ago