La maggior parte di noi, ogni settimana o quasi, fa acquisti online. Ma attenzione: le fregature negli ultimi tempi si sono moltiplicate. Vediamo come evitarle.
Se un tempo si comprava tutto nei negozi fisici, da una decina di anni a questa parte sono gli acquisti online a farla da padrona. Oltre alle classiche piattaforme molto conosciute come Amazon, ci sono milioni di altri siti più piccoli in cui acquistare ogni genere di merce.
La maggior parte di essi tratta abbigliamento piuttosto che accessori, cosmetici e profumi, cellulari, computer e articoli di tecnologia. Indubbiamente una grande comodità per chi lavora e non ha il tempo materiale per recarsi in un negozio. Senza contare che, spesso, online i medesimi articoli costano molto meno.
Il problema è, come sempre, che quando un fenomeno assume grandi dimensioni, iniziano a dilagare anche le truffe. A fronte di tanti siti onesti ce ne sono alcuni truffaldini: siti in cui chi ordina e paga non riceve mai la merce oppure riceve merce completamente diversa rispetto a quella mostrata sul sito. Come difendersi? Bisogna sempre controllare tre elementi.
Le truffe online, ormai, spopolano e cascarci è facilissimo. Ma ci sono 3 semplici passaggi da seguire per rendersi subito conto se il sito da cui vogliamo ordinare qualcosa, è serio oppure no.
Può succedere di aver ordinato una bellissima borsa di marca ad un prezzo molto vantaggioso ma, una volta arrivato il pacco a casa si scopre che…è veramente un pacco! A volte la borsa è rovinata oppure, molto più spesso, è completamente diversa da quella che avevamo ordinato dal sito.
Certo si potrebbe contattare l’assistenza clienti per fare un reso ma nel 99% dei casi l’assistenza clienti non esiste nemmeno. In poche parole ci siamo cascate: siamo cascate in una truffa e magari, credendo di fare un affare, abbiamo pagato 100 euro una borsa che ne vale 10 e che avremmo trovato uguale identica al mercato, Come tutelarsi da queste situazioni? Segui queste tre semplici regole:
Ci metterai non più di 5 minuti a fare queste cose ma, almeno, eviterai di buttare via i tuoi soldi. Questi siti, quasi sempre, rubano foto da Internet per invogliare le persone ad acquistare ma, poi, di fatto, rivendono merce contraffatta e di pessima qualità prodotta non si sa dove e non si sa come.
La Promessa, nei nuovi episodi Maria scoprirà una terribile notizia su Salvador: la domestica vivrà…
Le vacanze in Sardegna saranno da sogno ma affinché siano perfette bisogna assaggiare tutti i…
Perché la Chiesa di San Quirico, ubicata nei pressi di Sassari, porta il nome del…
Sono unici e insostituibili: si tratta dei nonni. E i figli crescono più felici se…
Baia Sardinia, tutto quello che c’è da sapere su questo luogo meraviglioso che merita una…
La Sardegna è una perla del Mediterraneo, se organizzate di visitare l'isola non dimenticate queste…