In Italia, c’è un posto unico nel suo genere. Le sue acque sono pulitissime e, secondo alcune persone, le spiagge riescono addirittura a battere quelle della Sardegna.
Le spiagge della Sardegna sono famose per la loro acqua cristallina. Ogni estate, vengono letteralmente prese d’assalto sia dai turisti che dai residenti del luogo. È difficile trovare un mare più pulito di questo. Tuttavia, in Italia, è presente un luogo che, per via delle sue caratteristiche, riesce addirittura a batterlo. Si tratta di un posto meraviglioso e ancora poco conosciuto.

Ciò garantisce una certa privacy. Gli amanti dello snorkeling adoreranno immergersi qui perché potranno osservare la fauna marina in completa tranquillità. Trascorrere una giornata qui significherà vivere un’esperienza indimenticabile. Ci si può andare con la famiglia, con gli amici o anche da soli, per dei momenti di puro relax.
Sardegna si, ma è qui che ti godi davvero il mare: questo posto è quasi sconosciuto
L’Italia offre tantissime coste da esplorare. Da nord a sud, ci sono ampie spiagge su cui prendere il sole. Purtroppo, spesso, il mare lascia a desiderare. A causa delle correnti o dei rifiuti, l’acqua appare torbida. Anche a distanza di pochi metri dalla riva, è impossibile vedere il fondo. Ciò fa storcere il naso a tantissime persone, ma non bisognerà per forza andare in Sicilia o in Sardegna per trovare un mare come si deve.
A pochi passi da Roma, sorge Nettuno, una città marittima. La spiaggia di cui si sta parlando è quella di Torre Astura. La sabbia è dorata e la natura incontaminata la rendono davvero paradisiaca. È una zona militare e, di conseguenza, per la maggior parte dell’anno risulta inaccessibile. A partire dal 1° luglio, tuttavia, viene data la possibilità al pubblico di vivere il posto in completa tranquillità.

Il suo aspetto è molto particolare. Dalla riva, è possibile scorgere la torre della fortezza Corrado di Svevia. Per chi volesse recarsi sul posto, si consiglia di portare assolutamente la maschera e il boccaglio. Basta immergere la testa sott’acqua, infatti, per assistere a meraviglie inimmaginabili. La fauna è florida e, fin dall’antichità, questo luogo è sede di preziosi reperti archeologici. Purtroppo, in passato, sono stati vittime di un vero e proprio saccheggio.
La spiaggia è libera e, di conseguenza, non bisognerà acquistare alcun biglietto per entrare. La pineta che la circonda è perfetta per ripararsi dal sole e per sedersi a mangiare con tutta la famiglia. Dal centro di Nettuno, è anche possibile prendere una navetta per rendere la tratta più agevole.