Aceto+e+bicarbonato+non+servono%3A+per+sturare+gli+scarichi+prova+questo+mix+e+noti+subito+la+differenza
chieseromanichesardegnait
/aceto-e-bicarbonato-non-servono-per-sturare-gli-scarichi-prova-questo-mix-e-noti-subito-la-differenza-248/amp/
Lifestyle

Aceto e bicarbonato non servono: per sturare gli scarichi prova questo mix e noti subito la differenza

Sturare gli scarichi non è mai stato così semplice: basterà provare questo mix vincente e basteranno pochissimi secondi.

Ritrovarsi in casa con gli scarichi completamente otturati non è di certo tra le cose più belle con cui iniziare la giornata, soprattutto se il problema è anche piuttosto serio, a tal punto che nemmeno un filo d’acqua riesce a defluire in modo normale. Quando questo accade, la cosa più importante da fare è agire nell’immediato, per evitare che la situazione possa peggiorare ancora.

Aceto e bicarbonato non servono: per sturare gli scarichi prova questo mix e noti subito la differenza – chieseromanichesardegna.it

I motivi per cui gli scarichi si otturano possono essere diversi motivi, e spesso sono dovuti all’accumulo di materiali che impediscono il normale deflusso dell’acqua, come ad esempio, residui di cibi, calcare, accumuli di grasso e sapone, peli e capelli per quanto riguarda invece gli scarichi del bagno.

Due soli ingredienti per questo mix capace di sturare subito gli scarichi

Anche se nel 90% dei casi gli scarichi si otturano per motivi che non dipendono da noi, c’è sempre quel 10% di comportamenti errati che contribuiscono ad accelerare questo processo. Ad esempio, avere la pessima abitudine di usare lo scarico de lavello come se fosse una pattumiera e versando al suo interno la qualunque, non è di certo uno degli atteggiamenti più sani da assumere. Ecco perché prima di risolvere il problema, sarà importante lavorare su se stessi modificando ciò che può peggiorare questa situazione.

Due soli ingredienti per questo mix capace di sturare subito gli scarichi – chieseromanichesardegna.it

Come sempre sul mercato esistono tantissimi prodotti disgorganti, ma sappiamo tutti quando siano aggressivi, costosi e soprattutto che cattivo odore emanano nel momento in cui si vanno a versare nello scarico. Fortunatamente, esiste un mix da realizzare in casa, capace di sturare lo scarico in pochissimi secondi. Non si tratta né di aceto, né tanto meno di bicarbonato e garantisce un risultato incredibile.

Tutto quello che servirà altro non è che del sapone per piatti, meglio ancora se naturale. Si andrà a versare un mezzo bicchiere direttamente nello scarico e si lascerà agire per qualche minuto. Passata circa una mezz’oretta, versare abbondante acqua calda nello scarico ed ecco che risulterà completamente libero. Il sapone infatti, è capace di agire sul grasso sciogliendolo ed eliminando quindi l’ostruzione. Nulla di più semplice, ma soprattutto nulla di così poco faticoso. Poche mosse e si dirà per sempre addio agli scarichi otturati.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

4 giorni ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

4 giorni ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

5 giorni ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

5 giorni ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

5 giorni ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…

5 giorni ago