A due passi da Baunei c’è un luogo incantato: è Santa Maria Navarrese ed ecco perché dovresti conoscerlo

Santa Maria Navarrese è un luogo incantato a due passi da Baunei, in Sardegna, ideale per le proprie vacanze estive. Ecco perché.

Chi ha intenzione di trascorrere delle piacevoli vacanze in Sardegna, può considerare una meta incantevole a due passi da Baunei. Si tratta di Santa Maria Navarrese, un borgo paradisiaco in cui c’è tanto da scoprire. Per staccare dalla monotonia quotidiana e ritrovare la pace, questo paese è perfetto.

spiaggia con sabbia dorata e acqua cristallina sardegna
A due passi da Baunei c’è un luogo incantato: è Santa Maria Navarrese ed ecco perché dovresti conoscerlo – chieseromanichesardegna.it

È lontano dal turismo di massa ma i suoi scenari suggestivi, la sua ottima cucina e le sue spiagge meravigliose, permetteranno di trascorrere delle piacevoli ore o dei bellissimi giorni all’insegna del divertimento e del relax.

Cosa fare e cosa vedere a Santa Maria Navarrese

Santa Maria Navarrese è una località bellissima della Sardegna, che si trova a poca distanza da Baunei. È molto tranquilla ma di indimenticabile bellezza. Situata nella costa orientale dell’isola, si caratterizza per mare cristallino e spiagge incantevoli, lontane dal turismo di massa che contraddistinguono invece altre località della regione.

scogli nel mare della sardegna
Cosa fare e cosa vedere a Santa Maria Navarrese – chieseromanichesardegna.it

Le spiagge più belle da conoscere qui sono la spiaggia di Santa Maria Navarrese, o spiaggia centrale, con sabbia dorata e acque cristalline. Oppure c’è la spiaggia di Tancau, che si può raggiungere dal centro del paese a piedi in 10 minuti. Da visitare anche la Torre di Santa Maria Navarrese, immersa in uno scenario naturale incantevole.

Fra gli edifici da conoscere, invece, la Chiesa dell’ Assunta, circondata da uno scenario ricco di ulivi, da togliere il fiato. E a proposito di ulivi, adiacente alla Chiesa, c’è l’ulivastro millenario, dichiarato albero monumentale d’Italia. Da Santa Maria Navarrese è possibile fare delle belle escursioni della costa di Baunei ma anche vedere dei posti incantevoli nei dintorni. Un esempio è la Necropoli di Fund’e Monti (o di Tracucu) nella periferia di Lotzorai, che è costituita da 15 Domus de Janas (tombe preistoriche scavate nella roccia).

Sicuramente merita una visita anche il borgo di Baunei, così suggestivo e pittoresco, oppure la vicina Cala Goloritzè, una spiaggia dichiarata fra le più belle al mondo: in effetti la sua acqua trasparente non ha nulla invidiare a quella delle spiagge tropicali. Insomma, chi si trova nel cuore dell’Ogliastra non può perdere la visita al bellissimo borgo di Santa Maria Navarrese, uno dei più belli della Sardegna.

Gestione cookie