3 colori di tendenza che renderanno più accogliente il tuo salotto: sono gettonatissimi nel 2025

Come rendere più accogliente il tuo salotto? Ci sono dei fenomenali colori di tendenza che gli daranno letteralmente un nuovo volto. Scopri di quali sto parlando.

Lo so, lo so, per avere una casa accogliente bisogna prestare tantissima attenzione ai dettagli. In primis, tra le tante cose, ai colori che si scelgono.

verde salvia salotto
3 colori di tendenza che renderanno più accogliente il tuo salotto: sono gettonatissimi nel 2025 – chieseromanichesardegna

Devono rendere ogni ambiente rilassante e, soprattutto, armonioso. Io ci presto molta attenzione, essendo anche una fanatica dell’armocromia, e amo comunicare proprio utilizzando i colori. A breve ti svelerò quali, secondo la mia esperienza, sono i colori più di tendenza e capaci di rendere accogliente il salotto.

3 colori di tendenza per rendere più accogliente il tuo salotto

Il verde salvia si conferma tra i protagonisti assoluti del 2025. È una tonalità delicata e naturale che trasmette calma, serenità e freschezza. Certo, forse è un colore un po’ troppo abusato, ma se devo essere onesta mi rilassa moltissimo vederlo e apprezzo sempre trovarlo in una casa.

È perfetto sia per i mobili che per le pareti a mio avviso, e va benissimo tanto per stanze come il salotto quanto per un bagno un po’ più innovativo del solito.

salotto
3 colori di tendenza per rendere più accogliente il tuo salotto – chieseromanichesardegna

Il colore terracotta in versione “soft”, più chiara e polverosa rispetto al tradizionale, è un altro grande protagonista del 2025. Questo colore, ispirato ai toni della terra e del deserto, scalda l’ambiente senza risultare invadente, rendendo il salotto immediatamente più accogliente. La cosa che mi piace di più di questo colore è la sua versatilità e il fatto che possa essere facilmente abbinato a colori neutri come il bianco e il beige, dandogli maggiore personalità.

Infine, c’è un altro colore di tendenza e capace di dare subito a tutti l’idea di essere a “casa”. Ti stia chiedendo di quale si tratta? Attenzione, perché te lo svelerò a brevissimo.

È il blu polvere, una sfumatura di blu morbida e leggermente polverosa, che richiama il cielo invernale. È un colore raffinato ma accessibile, capace di infondere un senso di tranquillità e comfort senza risultare freddo. Ti spiego che cosa intendo. Molte tonalità di blu, e anche di viola, spesso rendono “gelido” l’ambiente di una stanza. Al contrario, il blu polvere mi dà una sensazione completamente opposta: mi fa sentire a casa.

Ecco, dunque, i tre colori che personalmente sceglierei se volessi sia attenermi alla moda che rendere il mio salotto più accogliente. Credo che siano davvero l’ideale a questo scopo e, fossi in te, gli darei una chance!

Gestione cookie